18 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, dal 2019 stop ai diesel Euro 3

di Redazione

L'annuncio dell'assessora Linda Meleo: "Daremo tutto il tempo per abituarsi e sostituire la propria auto a cittadini romani in possesso degli Euro 3"

“Per i diesel Euro 3 stiamo lavorando su un provvedimento che dia tempo alla città di adeguarsi al divieto che dovremo inserire di qui a breve. Immaginiamo di introdurre questa misura il prossimo anno”. Lo ha dichiarato, durante una conferenza stampa sulla sharing mobility, l’assessora alla Città in movimento del Comune di Roma Linda Meleo.

A chi le ha chiesto di indicare i tempi per lo stop ai veicoli inquinanti l’assessora ha così risposto: “Quando avremo potenziato alcuni progetti sul trasporto pubblico locale e forme alternative di mobilità. Stiamo pensando a compensazioni e agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti al Tpl. Daremo tutto il tempo per abituarsi e sostituire la propria auto a cittadini romani in possesso degli Euro 3“.

“Stiamo definendo il perimetro”, ha aggiunto Linda Meleo, che ha spiegato come l’area interessata dal divieto “potrebbe coincidere con l’anello ferroviario”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento