18 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Codacons: Affrontare emergenza rifiuti con aiuto Esercito

di Redazione

"Incaricare i militari della rimozione urgente in quelle aree dove la presenza di spazzatura è tale da rappresentare un rischio per la salute dei cittadini"

Contro lo sciopero dei dipendenti Ama, il Codacons chiede di disporre l'utilizzo dell'Esercito per affrontare l'emergenza rifiuti a Roma.

"In una situazione di emergenza come quella in cui versa la Capitale, permettere ai sindacati Ama di scioperare rappresenta una scelta sbagliata che avrà ripercussioni sugli utenti e sulla città, aggravando lo stato di sporcizia e degrado delle strade- afferma il presidente Carlo Rienzi- Il prefetto avrebbe dovuto precettare tutti i lavoratori dell'azienda, considerate le condizioni critiche della Capitale sul fronte rifiuti, ma nessun intervento e' stato preso in tal senso".

"Per questo chiediamo di affrontare l'emergenza rifiuti a Roma ricorrendo all'Esercito, incaricando i militari della rimozione urgente in quelle aree dove la presenza di spazzatura è tale da rappresentare un rischio per la salute dei cittadini", conclude Rienzi. (Comunicati/Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento