22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma. Arresto De Vito, Virginia Raggi a Porta a Porta: le dichiarazioni

di Redazione
"Tutti possono sbagliare ma la differenza sta nella reazione: Dopo nemmeno 2 ore il M5s ha espulso De Vito"

"Questa notizia mi ha assolutamente colto di sorpresa. Non me l'aspettavo. Sono su tutte le furie. Perché quando si lavora tanto per contrastare un sistema noto come Roma capitale, ci si mette la faccia, e poi si vede che chi dovrebbe giocare con te gioca con l'avversario fa molta rabbia". Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, nel corso della registrazione della puntata di 'Porta a Porta' che andrà in onda questa sera, alle 23.25 su Rai 1, commentando l'arresto di Marcello De Vito. 

"E' noto che De Vito e Roberta Lombardi non mi amavano. Non c'erano grandi rapporti. I nostri erano solo rapporti d'Aula". "De Vito è stato sospeso come presidente d'Aula e ho chiesto la sua revoca. Stiamo lavorando alla sua sostituzione", ha dichiarato la Raggi. 

"Il Movimento è stato chiarissimo. Dopo nemmeno 2 ore il M5s ha espulso De Vito. Il giudizio politico e' quindi netto: quei suoi comportamenti sono incompatibili con il progetto di pulizia che stiamo portando avanti. La scelta di Di Maio è' stata giustissima e dimostra che il M5s ha gli anticorpi".

"Questa è la grande differenza rispetto agli altri partiti – ha aggiunto – Il M5s ha reagito talmente con rapidità, con una cesura ferma, che ha dimostrato tutta la sua integrità. Tutti possono sbagliare ma la differenza sta nella reazione", ha affermato il sindaco di Roma durante la registrazione di "Porta a Porta" che andrà in onda stasera su Rai 1.

 "La Procura ha detto che il procedimento sullo stadio della Roma non è stato toccato dall'inchiesta. Io appena arrivata in Campidoglio ho chiesto di fare accertamenti sullo stadio ma anche sui Mercati generali, l'ex Fiera di Roma e il progetto a piazza Ippolito Nievo. Farò fare verifiche e una due diligence su questi progetti per vedere se ci sono state anomalie o deviazioni".

Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, nel corso della registrazione della puntata di "Porta a Porta" che vedremo stasera su Rai 1.

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo