Prima pagina » Politica » Roma, Amedeo Ciaccheri nuovo presidente VIII Municipio

Roma, Amedeo Ciaccheri nuovo presidente VIII Municipio

“E’ la risposta delle cittadine e dei cittadini al malgoverno e all’incapacita dell’amministrazione Raggi”, dichiara il vincitore

Amedeo Ciaccheri, candidato del centrosinistra con la Coalizione Nuovo Municipio, è il nuovo presidente dell'VIII Municipio di Roma. Con l'89% delle sezioni scrutinate, infatti, Ciaccheri si attesta al 54,13%, superando la maggioranza assoluta dei voti validi che gli garantisce l'elezione al primo turno, senza bisogno di ballottaggio. Più che doppiato lo sfidante di centrodestra Simone Foglio, che si è attestato 25,3%, mentre il M5S guidato da Enrico Lupardini non è andato oltre il 13,08%.

“Il modello Garbatella stravince sul M5S e sul centro destra. E’ evidente il tracollo del M5S in questo Municipio che vale come un avviso di sfratto per la Raggi
Quello di oggi è un dato che premia un progetto politico di coalizione civica e progressista sul territorio che abbiamo messo in campo da subito e costruito in questo anno e tre mesi di commissariamento. 
 
Nonostante il commissariamento della Sindaca Raggi abbiamo riconnesso e dato protagonismo alle realtà civiche e sociali del territorio. Prima con i consigli popolari e poi con il percorso di partecipazione alle primarie di coalizione. 
E’ la risposta delle cittadine e dei cittadini al malgoverno e all’incapacita dell’amministrazione Raggi”. Lo dichiara Amedeo Ciaccheri, Coalizione Nuovo Municipio.

Lascia un commento