16 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, abbattimento Tangenziale Est, inizio lavori in estate

di Redazione
La cantierizzazione sarà fatta a brevi tratti, il primo da via Teodorico a via Lorenzo il Magnifico

"Ci siamo. La gara d'appalto per l'abbattimento"della tangenzialeè stata assegnata e non ci sono stati ricorsi. Per l'inizio dei lavori si aspettano solo le ultime procedure amministrative che porteranno alla firma del contratto. Il tecnico del Comune che seguirà i lavori ha detto che presumibilmente l'inizio dei lavori avverrà entro l'estate".

E' quanto fa sapere il Comitato Cittadini Stazione Tiburtina. L'indicazione dell'estate come momento di inizio dell'abbattimento della tangenziale est è stata poi confermata all'agenzia Dire, che ha raggiunto telefonicamente i tecnici del dipartimento Simu. "L'abbattimento- fanno sapere dal comitato- inizierà da via Teodorico a salire verso via Tiburtina.

La cantierizzazione sarà fatta a brevi tratti, il primo da via Teodorico a via Lorenzo il Magnifico. Finito questo pezzo, si risistema e si cantierizza il pezzo successivo. I lavori, compresa la sistemazione, dureranno 450 giorni. La modifica alla viabilità verrà decisa nelle prossime settimane. Abbiamo sollevato il problema topi che con l'abbattimento rischiano di finire nei palazzi". (Zap/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo