17 Settembre 2021

Pubblicato il

La sindaca contro tutti

Raggi: “Continuerò a battermi perché non venga realizzata una discarica a Roma”

di Redazione
Il 15 settembre chiuderà l'impianto di Civitavecchia, ennesima crisi rifiuti tra pochi giorni?
La sindaca di Roma Virginia Raggi
Virginia Raggi

Emergenza rifiuti a Roma, l’unica soluzione è che la capitale si doti di una propria discarica? La discarica di Civitavecchia chiuderà il 15 settembre, data per cui è previsto che sia colma. Per quella data occorrerà uno sbocco alternativo ai rifiuti della Capitale. Dal confronto sulla necessità di trovare soluzioni alternative sono emerse diverse ipotesi. Tra di esse ci sarebbe quella per cui Ama possa trasferire fuori regione un quantitativo superiore di rifiuti rispetto a quello considerato fino a oggi. In ogni caso la sindaca non intende cedere sulla costruzione di un impianto capitolino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Io continuerò a difendere la mia città e mi batterò con tutte le forze perché non venga realizzata una discarica a Roma. Per questo impugnerò ogni eventuale atto della Regione Lazio che imponga questa scelta ai cittadini romani”. Lo scrive in un post su Facebook il sindaco di Roma Virginia Raggi.

Discarica Roma, Raggi: “Zingaretti vuole commissariare per fare campagna elettorale”

“Nicola Zingaretti annuncia nuovamente di voler nominare un commissario. Lo dice lui che proprio sui rifiuti è già commissariato a Latina. Ora vuole commissariare, proprio nel momento in cui noi stiamo provando a risolvere la questione rifiuti, facendo quelle scelte difficili che lui non ha avuto mai il coraggio di fare. Io ho riaperto la discarica di Albano. Zingaretti, invece di mantenere aperte le altre discariche del Lazio che servirebbero a tutti i Comuni, pensa a nominare commissari”.

“Invece di risolvere i problemi dei cittadini -continua Raggi-, fa campagna elettorale. A pagare la sua irresponsabilità sono sempre i romani. Ma noi non lo permetteremo.

P.s. Caro Roberto Gualtieri, rispondi a questa domanda: dove intendi aprire la discarica che Zingaretti vuole imporre a Roma? Il Pd non si nasconda dietro il commissariamento. Mostri coraggio e dica chiaramente dove vuole fare la discarica a Roma. È semplice. Il resto sono le solite chiacchiere”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo