27 Febbraio 2021

Pubblicato il

Paola Romano presenta la mostra intitolata “In Other Words”

di Redazione

Ha rappresentato l'Italia dell'Arte in collaborazione con il teatro dell'Opera di Roma presso il Cultural Center di Hong Kong

Paola Romano col patrocinio di S.E. l’Ambasciatore del Portogallo presso la Santa Sede, Antonio de Almeida Ribeiro presenta “In Other Words” Arte Contemporanea, sabato 7 novembre 2015 ore 18.00 presso Istituto Portoghese di Sant’Antonio in Roma (ISPAR) via dei Portoghesi, 6 Roma. La mostra è aperta al pubblico dall’8 al 29 novembre.

Paola Romano ha un “indomabile istinto creativo che l’ha condotta a sperimentare nel corso degli anni tecniche e linguaggi diversi. Il critico d’arte Andrea Romoli Barberini non ha esitazioni nel definire la forza espressiva dell’artista che, “al piacere della manipolazione degli impasti materici, tutt’altro che esaurito” prosegue  “propone, nelle più recenti opere, l’uso di tessuti sintetici monocromi”. Quarantacinque le pitto-sculture nella personale intitolata “In Other Words, che inaugura Sabato 7 Novembre 2015 alle ore 18.00 presso l'Istituto Portoghese di Sant'Antonio in Roma (IPSAR) in via dei Portoghesi 6 Roma, che ha dato il patrocinio.

In altre parole, la Romano propone la fortunata serie di Lune, sia in polimaterico classico, che in tecnica di affresco e la nuova collezione di opere: le “Pezze”, pieghe ad arte arricchite da occasionali interventi pittorici, e le “Plastiche”, l’esaltazione del concavo e del convesso a vantaggio di una plasticità che sconfina dal limite del supporto per allontanarsi sempre più dalla pittorica bidimensionalità. I recenti lavori della Romano sono illustrati nell’omonimo catalogo edito da Gangemi  che raccoglie scritti di esponenti del mondo dell'Arte, della Cultura e della Scienza come Giovanni FaccendaStefano ZecchiFabrizio Bosi, Marco Baranello e il curatore della mostra Andrea Romoli Barberini.

Paola Romano ha all’attivo numerose esposizioni sia in Italia che all’Estero. Ha partecipato alla 54. Biennale di Venezia e ha rappresentato l'Italia dell'Arte in collaborazione con il teatro dell'Opera di Roma presso il Cultural Center di Hong Kong. Le sue opere sono state scelte anche da registi cinematografici come Pupi Avati Carlo Verdone.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Collaborano all’evento di inaugurazione: Poggio le Volpi, Galleria Bosi e Artingout.com.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento