Prima pagina » Cronaca » Olimpiadi 2024, Roma dovrà vedersela con Boston

Olimpiadi 2024, Roma dovrà vedersela con Boston

Arriva la comunicazione del Comitato Olimpico statunitense. Marino si congratula con Boston e dice: “Vinca il migliore”

Olimpiadi: a Roma 2024 gli Stati Uniti rispondono con Boston. E' arrivata la comunicazione del Comitato Olimpico Statunitense, che si è riunito a Denver, in Colorado: la città di Boston, in Massachusetts, è quella deputata a ospitare i Giochi Olimpici d'estate del 2024. Boston, nella corsa ai Giochi Olimpici, ha superato anche Los Angeles, già 2 volte città ospitante, San Francisco e Washington. 

L'Italia, quindi, che propone Roma dovrà giocarsela con Boston, con la Germania (Amburgo o Berlino) e con la Francia (Parigi). Il Comitato Olimpico internazionale sceglierà la sede olimpica per il 2024 in una riunione a Lima, in Perù, a metà del 2017. 

Intanto, Barack Obama e la First Lady, Michelle Obama, si congratulano con Boston per la candidatura a ospitare le Olimpiadi del 2024. ''La città ci ha insegnato cosa vuol dire Boston Strong'', Boston forte, afferma Obama. Il riferimento è all'attacco alla maratona di Boston. "Ci auguriamo – mette in evidenza il presidente statunitense – di poter dare il benvenuto agli atleti del mondo a Boston nel 2024". 

"Sono felice che anche Boston sia in corsa per le Olimpiadi del 2024. Comunque andrà, saranno dei grandi Giochi. Che vinca la città migliore" – twitta invece il sindaco di Roma Ignazio Marino, rivolgendosi al primo cittadino di Boston, Marty Walsh.

"La candidatura di Boston per le Olimpiadi del 2024? I competitor sono sempre tutti molto complicati da battere. Dobbiamo lavorare bene per rappresentare Roma nel modo migliore al mondo, anche perché Roma è unica e solo noi abbiamo certi luoghi, dal Circo Massimo alla campagna romana" – ha detto, dal canto suo, il vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, nel corso di un intervento in diretta su Radio Radio. 

Lascia un commento