30 Luglio 2021

Pubblicato il

Natale di Roma, un appello all’amministrazione capitolina

di Redazione

Il Gruppo Storico Romano: "Metteteci nelle condizioni di poter reperire i fondi attraverso i privati"

‘Buon Natale… a Pasquetta’: è questo lo slogan del Natale di Roma 2014, il 2767° dalla Fondazione di Roma, che si celebra domani, 21 aprile, data in cui ricorre anche la Pasquetta. Come abbiamo già descritto, gli eventi, organizzati come di consueto dal Gruppo Storico Romano, prenderanno il via alle 10.30 per concludersi nel tardo pomeriggio.

Quest’anno, però, “il Natale di Roma è completamente finanziato dal Gruppo Storico Romano, mentre lo scorso anno il contributo del Comune è stato di circa 40mila euro” – ha spiegato Sergio Iacomoni, presidente dell’Associazione, a DIRE.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Iacomoni ha poi specificato che il Gruppo Storico Romano non ha “mai puntato a chiedere soldi” ma, al contrario, si chiede “all'amministrazione di metterci nelle condizioni di poter reperire i fondi attraverso i privati”. “Non vogliamo speculare – ha precisato ancora – ma nemmeno stare con il cappio al collo per fare queste feste”. Tanto che, quest’anno, a causa della mancanza di fondi è diminuito il numero di gruppi provenienti da fuori, ai quali, gli scorsi anni si riusciva a garantire il pernottamento. “Ecco perché chi ha deciso di venire a spese proprie, tra cui la delegazione di Mosca, ha dato la prova del nove dell'amore per la città di Roma”.

Amore che deve emanare da chi, sulla Storia di questa Città, ci cammina sopra ogni giorno. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento