Prima pagina » Cronaca » Meteo Roma e Lazio per il 19 agosto: possibili temporali nel pomeriggio

Meteo Roma e Lazio per il 19 agosto: possibili temporali nel pomeriggio

Condizioni di tempo stabile al mattino con nubi sparse e schiarite, possibilità di temporali nelle ore pomeridiane; in serata i fenomeni tenderanno a esaurirsi

ragazza sotto la pioggia

Maltempo

Mentre il Nord Italia è flagellato dal maltempo, con grandinate violente ed esondazioni di fiumi e frane, il Centro-Sud ancora boccheggia. Ma domani, giovedì 19 agosto potrebbe arrivare quella tanto attesa perturbazione, portando con sé una breve tregua dall’afa.

Attesi temporali a Roma nel pomeriggio di domani

A Roma sono previste infatti condizioni di tempo stabile al mattino con nubi sparse e schiarite, possibilità di temporali nelle ore pomeridiane; in serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi su tutto il territorio . Temperature comprese tra +21°C e +32°C.

Nel Lazio

Tempo stabile in mattinata con cieli generalmente poco nuvolosi su tutto il Lazio; al pomeriggio si attende un generale aumento dell’instabilità con piogge e temporali sparsi su gran parte del territorio ad esclusione della costa. Migliora ovunque in serata.

Meteo nel resto d’Italia

Al Nord

Tempo per lo più stabile sulle regioni settentrionali con nubi sparse alternate a schiarite per gran parte della giornata. Da segnalare solo locali acquazzoni o temporali pomeridiani specie sulle Alpi. Variabilità asciutta in serata.

Al Centro

Condizioni di tempo asciutto al mattino sulle regioni del centro con cieli sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento al pomeriggio con temporali specie su Lazio e Abruzzo, più stabile altrove. Ampi spazi di sereno dalla serata.

Al Sud e sulle Isole

Tempo asciutto al mattino al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento al pomeriggio sui settori interni Peninsulari con possibilità di acquazzoni o temporali sparsi, ampie schiarite sulle Isole Maggiori. Fenomeni in esaurimento ovunque in serata.

Temperature minime e massime stazionarie o in generale diminuzione al Centro-Sud e in rialzo al Nord.

Lo fa sapere Federica Basili Responsabile
Comunicazione e Mkt
Centro Meteo Italiano

Lascia un commento