15 Giugno 2021

Pubblicato il

Lazio-Roma, scontri prima del derby: due tifosi accoltellati

di Redazione

Polizia e ultrà sono entrati in contatto su ponte Duca d'Aosta. Due tifosi sono stati accoltellati: sono fuori pericolo

Ancora scontri. Che sviliscono il calcio, Roma e il Derby. Ormai un evento sportivo a rischio e non è un caso che anche oggi si debba compilare un 'bilancio dei feriti'. Sono due i tifosi accoltellati su lungotevere Thaon di Revel, all'altezza di via Giulio Romano. Fortunatamente non sono in pericolo di vita sebbene la ferita all'addome sia state molto grave. I due tifosi – apparentemente supporter della Roma – sono stati trasportati al Policlinico Gemelli, dove  hanno ricevuto le cure di Pronto soccorso.

Prosegue dunque la tradizione 'bellica' del Derby. A fine gara Polizia e ultrà si sono scontrati all'altezza di ponte Duca d'Aosta, da anni snodo focale della 'guerriglia'. I militari, in tenuta antisommossa, hanno respinto la carica dei tifosi – pare di fede romanista, anche se i violenti non sventolano bandiera.

Altri contatti sono avvenuti prima del derby: le forze dell'ordine hanno risposto al lancio di bottiglie e fumogeni degli ultrà utilizzando gli idranti. La situazione – ed è questo l'aspetto positivo – si è normalizzata in poco tempo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento