Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2020

Pubblicato il

La classifica dei candidati sindaci su facebook

di Redazione

Il Socialpolitico pubblica la classifica dei candidati sindaci più influenti su Fb e Twitter

#elezioniroma: Marino continua a primeggiare su Twitter. Alemanno arranca ma non molla (al 31 maggio)

Il risultato del primo turno delle amministrative ha galvanizzato Ignazio Marino. Il candidato sindaco del Pd continua a primeggiare su Twitter. Lo rivela l'indagine di www.ilsocialpolitico.it, il portale che analizza l'attività dei politici sui social network, dedicata al ballottaggio delle elezioni amministrative di Roma.

Anche questa settimana uno dei suoi cinguettii è risultato il più virale della settimana. E’ bastato citare Matteo Renzi per scatenare la reazione della rete. “Vi aspetto domani alle 11 all'Ambra teatro alla Garbatella con @matteorenzi. Non mancate! #liberiamoroma”. Questo il tweet postato da Marino nella giornata di venerdì, che ha registrato un indice Cinguex record: 214,9. Cinguex, ideato dalla Webagency Pixell, che collabora con noi in questo speciale dedicato alle comunali di Roma, rappresenta l’indicatore di sintesi del peso su Twitter della comunicazione di un singolo politico. E’ calcolato attraverso un algoritmo che prende a riferimento, tra gli altri, il numero di follower e la relativa crescita nel tempo, il numero dei tweet e la loro viralità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il tweet più virale di Alemanno è stato postato martedì. "Voglio confronto ma @Ignaziomarino si sottrae, si tiene stretto tesoretto voti e non coinvolge città. La sua fuga demotiva gli elettori”, questo il testo che ha raggiunto un Cinguex di 35,44.

Marino prevale su Alemanno anche per numero di menzioni settimanali. Il suo profilo negli ultimi sette giorni è stato citato 157, contro le 108 del sindaco uscente.

fonte: ilsocialpolitico@gmail.com

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento