22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Interramento abusivo: Sequestro area 1900 mq via Federico Turano

di Redazione
L'area era soggetta da abbandono e interramento materiali lignei, metallici, plastici e bituminosi, ed è adiacente zona giochi per bambini

Si è conclusa con il sequestro di una porzione di terreno di 1.900 mq in via Federico Turano 8, a Roma, l'operazione condotta dal Reparto Edilizia e Urbanistica del V gruppo Casilino della Polizia locale, diretto da Stefano Andreangeli. L'area, sita nel parco pubblico ''Fabio Montagna'', in zona La Rustica, annessa al Punto verde qualità di proprietà di Roma Capitale, era interessata da abbandono e interramento di rifiuti, aspetto aggravato dalla presenza di una adiacente area giochi per bambini.

Alle operazioni di scavo, che hanno portato al ritrovamento di una realizzazione cementizia di oltre 500 mq, alterazioni delle quote altimetriche del terreno e sotterramento di materiali lignei, metallici, plastici e bituminosi, hanno preso parte anche personale Arpa, Asl e segretariato generale di Roma Capitale. Indagini sono in atto per risalire ai responsabili del reato ambientale, attualmente ignoti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo