06 Maggio 2021

Pubblicato il

Incontro con l’Arma: “Ali spezzate: antibracconaggio e tutela dell’avifauna”

di Redazione

L'Arma dei Carabinieri incontra il pubblico in una suggestiva location al centro di Roma

Prosegue il ciclo di incontri ad ingresso libero “I Martedì della Natura”, organizzato dal  Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri.  L’appuntamento è per martedì 8 ottobre, alle ore 17:00,  presso la Sala Serviana di via  Antonio Salandra, 44 a Roma con: “Ali spezzate: antibracconaggio e tutela dell'avifauna”. Un'occasione per fare il punto sulla stagione venatoria appena iniziata.

Incontreranno il pubblico il Gen. B. Massimiliano Conti – Comandante Raggruppamento Carabinieri CITES – che illustrerà le attività poste in essere dal CUFA per contrastare il fenomeno del bracconaggio e Giovanni Albarella, rappresentante della Lipu – BirdLife Italia.

Gli argomenti sui quali verterà la discussione, saranno quelli dell’antibracconaggio, dei “black spot” e dell’analisi della situazione di alcune specie oggetto di particolare attenzione come, ad esempio, il capovaccaio e l’ibis eremita, senza tralasciare altre specie di fauna selvatica.

All’interno della sala verranno esposti, a cura del Gen. in riserva Isidoro Furlan, alcuni reperti e trappole che sono state sequestrate su tutto il territorio nazionale. Sarà inoltre inaugurata una mostra pittorica con le opere realizzate dai fratelli Marco e Mattia Boetti, che guideranno i visitatori alla scoperta delle letali trappole, create dall’uomo, per la cattura di svariate specie di mammiferi e uccelli.

La mostra potrà essere visitata, ad ingresso libero, dall’8 al 23 ottobre, dal lunedì al venerdì negli orari 9.00 – 17.00

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento