07 Aprile 2021

Pubblicato il

Il Pro Appio perde contro lo Sporting Velletri

di Redazione

La trasferta avrebbe permesso ai nero verdi di scavalcare i pariclassifica ed agguantare l'ottavo posto

La 26esima giornata di campionato ha visto il Pro Appio impegnato nella sfida contro lo Sporting Velletri, una trasferta che avrebbe permesso ai nero verdi di scavalcare i pariclassifica ed agguantare l'ottavo posto. L'aspettativa però non è stata concretizzata.

Al fischio d'inizio gli ospiti sono partiti subito bene, con intensità, costruendo un bel gioco caratterizzato da un buon pressing, tanto che al 7' Del Monte viene atterrato in area, sul dischetto va Liotti che non delude: 1 a 0 per il Pro Appio. Fino al 20' si sono susseguite azioni che avrebbero potuto portare la banda Fabrizi a realizzare il raddoppio; i giovani dello Sporting Velletri hanno iniziato invece a innervosirsi e a protestare vivacemente, compiendo anche dei brutti falli, specialmente in 2 occasioni alle quali sarebbero dovuti seguire due cartellini rossi, inspiegabilmente non estratti dal direttore di gara, il quale ha deciso invece di concedere ai padroni di casa un dubbia punizione da fuori area, per la quale l'estremo difensore Presciuttini non ha potuto nulla: 1 a 1. Dopo nemmeno 10 minuti di nuovo una decisione alquanto generosa dell'arbitro che concede un calcio di rigore per il 2 a 1 locale. Si arriva così al duplice fischio.

Al ritorno dagli spogliatoi dentro forze fresche, Cortella per Del Monte e Martinelli per Arrigoni. Il Pro Appio ha spinto decisamente molto, evidente era la voglia dei giocatori del calcio rivoluzionario di voler raggiungere quantomeno in pareggio, tanto da chiudere per quasi tutti i secondi 45' il Velletri nella propria metà campo. Ci hanno provato Martinelli in 3 occasioni, poi ancora Liotti, Cortella e Di Francesco che purtroppo però non sono riusciti ad incidere. Verso lo scadere di nuovo una mancata espulsione per un atterramento su Liotti lanciato a rete. E' finita quindi sul risultato di 2 a 1 per lo Sporting Velletri una partita che lascia il Pro Appio, e la tifoseria venuta in trasferta, decisamente con l'amaro in bocca.

Prossimo match domenica 19 aprile in casa contro l'Atletico Garbatella.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento