Prima pagina » Spettacoli » “Il Barbiere di Siviglia” in scena al Salone Margherita

“Il Barbiere di Siviglia” in scena al Salone Margherita

Il Salone Margherita vedrà in scena l’Orchestra e il coro de I Virtuosi dell’opera di Roma diretta dal M° Adriano Melchiorre

Inizia il 5 aprile la Stagione Lirica 2016 del Salone Margherita, una programmazione che amplia ulteriormente l’offerta del prestigioso teatro di Piazza di Spagna.

Il Salone Margherita vedrà in scena l’orchestra e il coro de I Virtuosi dell’opera di Roma diretta dal M° Adriano Melchiorre, orchestra residente del teatro già dal 2012. Composta da circa 30 elementi, provenienti dai più prestigiosi conservatori italiani, l’Orchestra è specializzata nella riproposizione del repertorio operistico, con particolare riguardo alla lirica tradizionale italiana.

Dal 5 al 16 aprile sarà in scena “Il Barbiere di Siviglia” famosa opera di Gioacchino Rossini in due atti su libretto di Cesare Sterbini. L’opera buffa vede il debutto alla regia di Marina Tiberi, promettente realtà diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia e affermata mezzosoprano, e racconterà le rocambolesche e divertenti avventure di Figaro, barbiere e “factotum” della città di Siviglia nell’aiutare il Conte d’Almaviva a sposare la bella Rosina. Un’esilarante ed imperdibile versione della famosa opera di Rossini, targata Salone Margherita.

 

 

Lascia un commento