I fotografi NPS ringraziano Stefano Barbero

3

Oggi si è tenuta la quinta giornata degli internazionali BNL d'Italia, uno degli eventi di maggior rilevanza del panorama nostrano. La kermesse capitolina non ospita però solo tennisti d'eccezione: durante il suo svolgimento, infatti, molti sono i VIP, tra cui attori, politici, cantanti. Il tutto viene ripreso, ogni giorno, dalle maggiori emittenti televisive e dai numerosi fotografi sempre pronti ad immortalare i momenti più intensi sui campi e sulle tribune del Foro Italico.

A seguito di uno degli incontri più coinvolgenti dell'intera competizione che riproponeva di fronte, dopo Wimbledon 2014, Nadal vs Kyrgios, si è tenuto un importante avvenimento. Per un po' il tennis si è messo da parte per lasciare spazio ai fotografi professionisti che seguono quotidianamente l'evento. Durante la conferenza stampa post-gara, infatti, i fotografi Nikon e Canon hanno reso omaggio a Stefano Barbero responsabile italiano dei fotografi NPS ( Nikon professional Service).

Per l'occasione, i fotografi NPS hanno donato una targa per encomiarlo, per ringraziarlo dell'immensa disponibilità e per essersi sempre prodigato per i suoi colleghi. Tra i Promotori di tale iniziativa figura anche il nostro fotografo Claudio Pasquazi.

*Foto di Claudio Pasquazi