17 Settembre 2021

Pubblicato il

Gli scatti di Simone Tetti alla Rossmut Gallery di Trastevere

di Redazione
World!-America!, una mostra dedicata alla solidarietà

È stata presentata ieri la mostra ‘World! – America!’, presso la Rossmut Gallery, in via dei Vascellari, 33, nel quartiere di Trastevere, dove rimarrà fino al 21 settembre. L’esposizione è stata in mostra a Londra -Brick Lane Gallery- nella primavera scorsa ed è stata preceduta da alcune anteprime allestite in diversi locali romani.

‘America!’ è la prima delle cinque esposizioni fotografiche programmate dal progetto World!, che ripercorre i cinque continenti con immagini scattate da Simone Tetti, scomparso un anno e mezzo fa, che ha combattuto una forma tumorale, l’osteosarcoma, per venti anni, senza riserve. Il progetto World! supporta il progetto Next Generation Sequency finanziando la ricerca sull’osteosarcoma condotta dai ricercatori del Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico Umberto I di Roma. L’osteosarcoma è il tumore maligno primitivo più frequente dello scheletro, spesso ad alto grado di malignità, che colpisce in massima parte i bambini e i ragazzi di età adolescenziale. Il progetto è finalizzato a raccogliere fondi da destinare alla ricerca, al Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico Umberto I di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Simone Tetti è nato a Roma nel 1982, dall’età di 10 anni ha combattuto il cancro. Nonostante la malattia e la mobilità ridotta, viaggiare è sempre stata una sua costante, la sua salvezza. Fotografia e pittura sono le sue lingue preferite. Ha detto: “Ogni singolo giorno, l'arte mi emoziona, mi spaventa e mi mostra la via. Mi sono innamorato con essa”.

*Ingresso Libero; Infoline 333.455356.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo