05 Maggio 2021

Pubblicato il

Finestre in alluminio e PVC: ecco la nuova gamma Schulz Italia

di Redazione

L’acquisto delle finestre richiede attenzione e cura per il dettaglio: gli infissi possono migliorare la qualità di vita negli ambienti

L’acquisto delle finestre richiede attenzione e cura per il dettaglio: gli infissi possono migliorare la qualità di vita negli ambienti e trasformare gli spazi, per questo dovrebbero essere acquistati solo dopo un’attenta analisi.

L’azienda Schulz Italia si occupa dal 1997 della produzione di serramenti made in Italy, selezionando accuratamente per i suoi prodotti solo materie prime di altissima qualità. È grazie a questo e alla cura per i dettagli in fase di realizzazione che le finestre in alluminio e PVC di questo marchio sono oggi considerate tra le migliori del mercato.

Finestre in alluminio Lumex

Uno dei prodotti di maggior successo dell’azienda sono le finestre Lumex, delle finestre in alluminio definite dalla stessa azienda non dei semplici infissi, ma dei dispositivi emozionali. Gli infissi in alluminio Lumex sono in grado di trasformare l’ambiente e di migliorarne la vivibilità, andando oltre il semplice concetto di finestra a cui si è abituati.

Per questo modello, il marchio Schulz Italia propone un telaio molto sottile (67 mm) e un nodo centrale simmetrico, con una larghezza di 98 mm. Le scelte compiute dall’azienda hanno consentito inoltre di aumentare del 30% la superficie vetrata, il che significa che dalla finestra entrerà molta più luce: è in questo modo che Lumex riesce a trasformare l’ambiente, non solo integrandosi perfettamente grazie al suo design elegante, ma anche rendendolo più luminoso.

Per quanto riguarda il vetro di cui sono dotati questi infissi in alluminio, l’azienda ha deciso di optare per un vetro realizzato a Pisa e sottoposto a trattamento magnetronico, per renderlo in grado di riflettere al meglio l’irraggiamento infrarosso. Il risultato finale è un aumento del 12% della trasparenza, altro punto di forza di questo prodotto.

Va sottolineato inoltre che gli infissi Lumex non hanno i fermavetri – successo che si è ottenuto sfruttando la tecnologia DuploCOLL – e che presentano un anta a tutto vetro, che dall’esterno non permette di individuare l’alluminio.

Infissi in PVC

L’azienda è nota anche per i suoi infissi in PVC, materiale termoplastico che viene ottenuto partendo dal sale e dal petrolio. Nel catalogo di Schulz Italia si trova un’ampia scelta di infissi realizzati con il cloruro di polivinile e che si presentano come dei prodotti funzionali e versatili.

Sono tanti i punti di forza garantiti dall’impiego di questo materiale, in primo luogo la durata degli infissi. Chi sceglie di installare un infisso in PVC può star certo che questo non si rovinerà nel giro di pochi anni, ma resterà integro per lungo tempo.

L’altro punto di forza è la versatilità: infatti, il cloruro di polivinile può essere modellato a piacimento, al fine di ottenere la forma ed il design che si desiderano. Non vanno dimenticate infine le ottime capacità isolanti di questo materiale, che affiancano la resistenza agli agenti chimici e la resistenza al fuoco.

Il marchio Schulz Italia offre soluzioni per tutte le esigenze. I clienti che desiderano un’elevata sicurezza possono decidere di acquistare l’infisso in PVC Sekur, dotato di quattro importanti elementi di sicurezza: nastro di sicurezza; nottolini antistrappo; ferramenta a nastro che viene avvitata sull’acciaio e, infine, il vetro di sicurezza.

Chi invece vuole installare un prodotto elegante può optare per Sintesi Plus, che accanto all’eleganza offre delle ottime prestazioni in termini di risparmio energetico, perché aiuta ad isolare al meglio l’ambiente con le sue vetrate isolanti a tre lastre e, in questo modo, a ridurre le spese per mantenere la temperatura ideale.

Tutti gli infissi in PVC del marchio Schulz Italia presenti in catalogo possono essere acquistati in colori differenti, così che possano integrarsi perfettamente nell’ambiente in cui dovranno essere installati e che possano completarlo in maniera elegante e coerente.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento