13 Aprile 2021

Pubblicato il

Dramma in un asilo di Roma, muore un bambino di un anno. Aggiornamenti

di Redazione

I soccorritori hanno provato a intubarlo e rianimarlo, ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare

Tragedia in un asilo priviato di via della Marrana all’Appio-Tuscolano: un bambino di un anno è morto. L’educatrice si è avvicinata al lettino poiché il piccolo si stava agitando nel sonno e, notando le labbra cianotiche, ha subito chiamato i soccorsi. Le maestre hanno seguito tutte le indicazioni del medico che telefonicamente dava indicazioni per metterlo in posizione di sicurezza, in attesa dell’arrivo ambulanza.

Gli operatori del 118, una volta giunti sul posto, hanno tentato di intubarlo e rianimarlo, ma per il bimbo non c’è stato nulla da fare. Sul suo corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. Si ipotizza che la morte sia avvenuta per un malore. I medici hanno confermato che le vie aeree erano libere e che non c’è stato nessun soffocamento.

I Carabinieri hanno già ascoltato la mamma del piccolo, la quale ha riferito che non soffriva di nessuna patologia e che questa mattina era sveglio e in ottime condizioni di salute.

La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta sulla morte del bambino, formulando l’ipotesi di omicidio colposo contro ignoti. Il procuratore aggiunto D’Elia ha disposto l’autopsia del corpo del piccolo.

Leggi anche:

Roma, Magliana. Agguato davanti all’asilo: pregiudicato in fin di vita

Roma. Scuola, Raggi: nuovo asilo nido nel quartiere Torrino

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento