24 Ottobre 2021

Pubblicato il

Day 3 al Foro: Djokovic agli ottavi, fuori Roberta Vinci

di Redazione
Al Foro Italico entrano nel vivo gli Internazionali di Tennis con i big del mondo in campo a contendersi il titolo

Entra nel vivo uno degli eventi più importanti del tennis mondiale; a Roma scendono in campo i migliori tennisti del ranking per aggiudicarsi gli Internazionali di tennis BNL 2017. Oggi, difatti, sono stati disputati alcuni dei sedicesimi di finale della competizione ed è stato il giorno dell’esordio di Murray e Djokovic, numero uno e due del ranking e finalisti della scorsa stagione.

In mattinata Pablo Cuevas, numero 23 al mondo, ha fatto fuori in due set per (6-4; 7-6) il francese Adrian Mannarino, 24 posti più indietro nel ranking ATP dell’avversario. Agli ottavi approda anche lo statunitense Jack Sock che ha impiegato tre set e due ore e undici minuti per far fuori il giovane Schwartzman. Avanti anche Alexandre Zverev che fatica 2-1 contro Anderson (6-4; 4-6; 6-4). Sul centrale nel pomeriggio la gara più attesa del giorno con Novak Djokovic che in poco meno di due ore ha fatto fuori il britannico Aljaz Bedene, cinquantacinquesimo nel ranking, per 2 set a 0 (7-6; 6-2). Passa il turno anche lo spagnolo Bautista che chiude la pratica contro Dolgopolov in poco più di un’ora per 6-4 e 6-2. In serata sul centrale chiude la giornata la sfida tra Murray e Fognini.

 

Per quanto riguarda le donne, Johanna Konta apre la giornata battendo Yulia Putintseva per 2-0 (6-3;6-0). Sorpresa, invece, sul centrale dove la numero 13 del ranking Keys, ha abbandonato la competizione per mano della Gavrilova dopo una gara combattutissima di due ore e mezza terminata 2-1 (2-6; 7-5; 7-5). Fuori anche l’italiana Roberta Vinci eliminata in due set (6-2; 6-1) dalla russa Makarova. Fuori anche la numero 14 al mondo Mladenovic sconfitta per 2-0 dalla Georges, 45^ del ranking WTA. La giornata del torneo femminile si chiuderà con la gara tra Maria Sharapova, rientrata da poco dalla squalifica per doping, e Mirjana Lucic-Baroni in scena sul campo Centrale del Foro Italico

Nel doppio maschile si registra la sconfitta della coppia italiana Bolelli – Seppi eliminata da Bopanna e Cuevas per 2-0 (6-4; 6-2). In quello femminile eliminate anche Deborah Chiesa e Stefania Rubini dalla coppia Jankovic – Petkovic per due set a zero (7-5; 6-2).

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo