Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Agosto 2022

Pubblicato il

Covid

Covid, lockdown parziale per tre settimane in Olanda

di Lorenzo Villanetti
Giovedì sono stati 16.364 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, il primo ministro Mark Rutte ha così optato per le restrizioni
Mark Rutte, primo ministro olandese
Mark Rutte, Primo Ministro olandese

Il Covid-19 torna a far paura in Europa. Olanda, Austria, Germania e Romania gli osservati speciali, con i contagi che continuano a salire. Nei Paesi Bassi torna il lockdown, in misura parziale, per la durata di tre settimane.

I numeri

Giovedì, in Olanda i dati hanno rivelato 16.364 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Questo nonostante sia stato vaccinato l’82,4% della popolazione con più di 12 anni.

Tornano le restrizioni

Mark Rutte, primo ministro olandese, visti i numeri e le positività al virus in aumento esponenziale, ha ripristinato le restrizioni per i negozi, per le attività di ristorazione e sportive, per almeno tre settimane. Nei Paesi Bassi inoltre, i posti letto in terapia intensiva continuano a occuparsi causa Covid.

Da domani, 13 novembre, bar e ristoranti chiuderanno alle 20. I negozi non essenziali termineranno invece il loro servizio alle 18. Gli eventi sportivi saranno a porte chiuse, e quindi senza la presenza di pubblico. Per quanto riguarda cinema e teatri non sono state ancora rivelate le misure restrittive.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo