23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Campidoglio: Prossima settimana Colomban illustrerà piano Partecipate

di Redazione
"Siamo al 44% di differenziata, in 5 anni arriveremo al 70% di differenziata: il rifiuto viene visto come una merce preziosa e non più come uno scarto"

Il piano di riorganizzazione delle aziende partecipate di Roma Capitale, a quanto si apprende, verrà illustrato dall'assessore capitolino Massimo Colomban in occasione di una riunione della commissione Bilancio che si terrà tra il 4 e il 5 aprile.

"Non c'è nessun matrimonio ma semplicemente una sinergia dell'Ama con Acea, che trattava e continuerà a trattare i rifiuti e allargherà la capacità degli impianti di trattamento. Lo stesso farà Ama anche se ha meno capacità finanziarie, con l'obiettivo di non portare più i rifiuti all'estero", ha dichiarato l'assessore intervenendo al dibattito 'Le società partecipate del Comune: la proposta della Cisl di Roma Capitale e Rieti' nell'ambito del XVIII Congresso del sindacato in corso fino a domani al Grand Hotel Palatino di via Cavour.

"Siamo al 44% di differenziata, c'è una assessora molto brava, Pinuccia Montanari, che sta facendo miracoli. In 5 anni arriveremo al 70% di differenziata: il rifiuto viene visto come una merce preziosa e non più come uno scarto", ha aggiunto Colomban.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo