11 Giugno 2021

Pubblicato il

AS Roma, Strootman ceduto al Marsiglia

di Redazione

C'è l'accordo totale tra Roma, Marsiglia e giocatore

Kevin Strootman è ormai un nuovo giocatore del Marsiglia. La seconda offerta del club transalpino (forte dell'accordo con l'olandese) ha definitivamente convinto la società giallorossa. I francesi verseranno nelle casse della Roma una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni di euro più bonus.

Per accordi precedentemente stretti tra Roma e PSV Eindhoven, il 10% della plusvalenza (corripondente a 2 milioni circa) spetterà agli olandesi. 

L'affare si è concluso nel giro di poche ore. Dopo aver convinto il giocatore con un corposo stipendio (4.5 milioni a stagione), il Marsiglia di Rudi Garcia, da tempo interessato al giocatore, è passato a trattare con il club capitolino. Dopo una prima offerta da 22-23 milioni rifiutata dalla Roma, i francesi hanno operato un rilancio che ha di fatto portato alla conclusione della trattativa.

La Roma non potrà ovviamente comprare un sostituto del centrocampista olandese, essendo il mercato in entrata ormai chiuso in Italia. Tuttavia, Di Francesco può disporre ancora di ampia scelta a centrocampo, dove i giallorossi hanno già De Rossi, N'Zonzi, Pellegrini, Cristante e Pastore. A questi vanno aggiunti Coric e Zaniolo; il club non ha infatti voluto privarsi dei due giovani, sui quali la società punta fortemente e che, con la cessione di Strootman, potrebbero trovare più spazio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento