Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2020

Pubblicato il

Anche Luigi Lo Cascio al Green Movie Film Fest

di Redazione

Il 14 e il 15 settembre, la 2 edizione del Green Movie Film Fest: il cinema incontra la sostenibilità

Cinema e sostenibilità: un binomio affascinante, che incontrerà nuovamente Roma il 14 e il 15 settembre.
Presso la Casa del Cinema, infatti, si svolgerà la seconda edizione del Green Movie Film Fest, una manifestazione che racconterà l’incontro tra il cinema, l’ambiente e il sociale, promuovendo e valorizzando i temi della sostenibilità.
Tra le pellicole in programmazione, anche molte opere italiane.
Si tratta perlopiù di testimonianze di uomini e donne impegnati nella difesa di alcuni territori, che denunciano la realtà attuale e propongono nuovi modelli di vita, sostenibili e a misura di natura.

La prima giornata, si aprirà alle 16 con la proiezione di ‘Promises Land’, un film diretto da Gus Van Sant e con Matt Damon. Si tratta di una denuncia contro le tecniche di estrazione del gas dal sottosuolo.
Poi, sarà la volta di alcuni film-documentari, tra cui ‘Yasuni, el buen vivir’ e ‘El gigante’.
A seguire, la proiezione degli 8 cortometraggi realizzati nell’ambito del ‘Progetto Serra’, un laboratorio creativo che coinvolge molti giovani cineasti e promosso dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma.
La prima giornata, infine, si concluderà con ‘La città ideale’, regia di Luigi Lo Cascio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il 15 settembre sarà la volta di alcuni cortometraggi realizzati nell’ambito del progetto di comunicazione ambientare ‘Una storia in comune’.
Sarà proiettato anche il documentario vincitore all’Abu Dhabi International Environmental Film Festival 2013, ‘A few brave people’, diretto da Rüya Arzu Köksal.
A chiudere, il fim ‘Pandemia’, regia di Lucio Fiorentino.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento