Pubblicato il
17 Maggio, Movimenti tornano a manifestare in piazza

No ad austerità e privatizzazioni, sì ad “acqua, lavoro, reddito, casa, beni comuni, diritti sociali e democrazia in Italia e in Europa”. Questo lo slogan che sta riunendo i manifestanti che si sono dati appuntamento oggi, a piazza della Repubblica, per dare vita al corteo nazionale, dal nome ‘Per i Beni Comuni e contro le privatizzazioni’, organizzato dal Forum italiano Acqua Pubblica.
Il percorso vedrà attraversare le strade di via Cavour, via dei Fori imperiali, via delle Botteghe Oscure e corso Vittorio Emanuele, fino a piazza Navona, dove si terrà un comizio conclusivo. È prevista anche la partecipazione dei Movimenti per il diritto all'abitare, di No grandi navi, No Muos, Legambiente, Fiom, Stop Biocidio, Cobas, No Tav, Usb e, tra le realtà capitoline, Angelo Mai e Teatro Valle, come riferisce l’agenzia OmniRoma.
Secondo le stime del Forum Acqua Pubblica, che si è pronunciato per il tramite di Corrado Oddi all’AdnKronos, in piazza circa 50mila persone. Acqua Pubblica è il movimento promotore della manifestazione contro le privatizzazioni e per i beni comuni.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.