Vuoi la tua pubblicità qui?

Pubblicato il

Una Roma coraggiosa pareggia 0-0 con l’Inter a San Siro

di Redazione
I giallorossi giocano una partita di grande costanza, mettendo sotto i padroni di casa per 45 minuti

E' una bella Roma, quella che pareggia 0-0 in casa dell'Inter. Coraggiosa, come sin dall'inizio Paulo Fonseca ha dichiarato di volere la sua squadra. I giallorossi, infatti, sono stati in grado di mettere sotto la capolista per la maggior parte dei primi 45 minuti di gioco, lasciando all'Inter qualche occasione solamente in casi fortuiti.
Pur tornandosene a casa con "solo" un punto in tasca, i ragazzi di Fonseca possono essere consapevoli di essere ormai una grande squadra, con davanti a sè un lungo cammino sia in Italia che in Europa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

INTER-ROMA 0-0
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva (45'+2' Lazaro), Vecino, Brozovic, Borja Valero (72' Asamoah), Biraghi (88' D'Ambrosio); Lautaro Martinez, R. Lukaku.
A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Politano, Esposito.
All. Antonio Conte
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon (16' Spinazzola), Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Mkhitaryan (89' Florenzi), Pellegrini, Perotti (68' Dzeko); Zaniolo.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Jesus, Çetin, Antonucci, Kalinic, Ünder
All. Paulo Fonseca

LA PARTITA
SECONDO TEMPO
90'+3' – Finisce qui, pareggio a reti inviolate tra Inter e Roma.
90'+1' – 
Cross di Lazaro dalla sinistra, D'Ambrosio sul secondo palo tenta la sponda, ma è attento Smalling ad allontanare.
90' – Vengono concessi tre minuti di recupero.
87' – Lancio lungo per Vecino che, da destra, serve al centro Lautaro che manca l'intervento e spreca una grande occasione.
76' – Lungo possesso palla della Roma, ma l'Inter è sempre attenta e non concede mai campo alle imbucate romaniste.
68' – Se ne va Lautaro di forza, conclusione con il destro parata da Mirante, l'attaccante dell'Inter chiede un fallo di mano di Spinazzola.
48' – Occasione Inter! Borja Valero serve in profondità Vecino che controlla e di destro dirige la palla verso il secondo palo, miracolo di Mirante che si distende e para.

PRIMO TEMPO
42' – Ancora un errore in impostazione di Mirante, Lukaku allarga per Brozovic che da ottima posizione spreca calciando alto.
32' – Occasione Inter! Lautaro riceve in area, appoggia per Borja Valero che di prima gliela restituisce, tiro con il sinistro del Toro, palla che termina sul fondo.
23' – Continua a far girare palla la Roma nella trequarti dell'Inter, la squadra di Conte però è brava a chiudere ogni possibile spazio.
19' – Occasione Roma! Mancini di testa a contrasto riesce a servire Zaniolo, il numero 22 si gira su de Vrij e calcia con il sinistro, Handanovic para in due tempi.
7' – Occasione Inter! Clamoroso errore in fase di impostazione di Veretout che serve Lukaku, sinistro di prima, si allunga Mirante che salva la Roma.
1' – Partiti! Primo possesso palla in favore dell'Inter.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo