12 Maggio 2021

Pubblicato il

Una Roma coraggiosa pareggia 0-0 con l’Inter a San Siro

di Redazione

I giallorossi giocano una partita di grande costanza, mettendo sotto i padroni di casa per 45 minuti

E' una bella Roma, quella che pareggia 0-0 in casa dell'Inter. Coraggiosa, come sin dall'inizio Paulo Fonseca ha dichiarato di volere la sua squadra. I giallorossi, infatti, sono stati in grado di mettere sotto la capolista per la maggior parte dei primi 45 minuti di gioco, lasciando all'Inter qualche occasione solamente in casi fortuiti.
Pur tornandosene a casa con "solo" un punto in tasca, i ragazzi di Fonseca possono essere consapevoli di essere ormai una grande squadra, con davanti a sè un lungo cammino sia in Italia che in Europa.

INTER-ROMA 0-0
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva (45'+2' Lazaro), Vecino, Brozovic, Borja Valero (72' Asamoah), Biraghi (88' D'Ambrosio); Lautaro Martinez, R. Lukaku.
A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Politano, Esposito.
All. Antonio Conte
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon (16' Spinazzola), Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Mkhitaryan (89' Florenzi), Pellegrini, Perotti (68' Dzeko); Zaniolo.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Jesus, Çetin, Antonucci, Kalinic, Ünder
All. Paulo Fonseca

LA PARTITA
SECONDO TEMPO
90'+3' – Finisce qui, pareggio a reti inviolate tra Inter e Roma.
90'+1' – 
Cross di Lazaro dalla sinistra, D'Ambrosio sul secondo palo tenta la sponda, ma è attento Smalling ad allontanare.
90' – Vengono concessi tre minuti di recupero.
87' – Lancio lungo per Vecino che, da destra, serve al centro Lautaro che manca l'intervento e spreca una grande occasione.
76' – Lungo possesso palla della Roma, ma l'Inter è sempre attenta e non concede mai campo alle imbucate romaniste.
68' – Se ne va Lautaro di forza, conclusione con il destro parata da Mirante, l'attaccante dell'Inter chiede un fallo di mano di Spinazzola.
48' – Occasione Inter! Borja Valero serve in profondità Vecino che controlla e di destro dirige la palla verso il secondo palo, miracolo di Mirante che si distende e para.

PRIMO TEMPO
42' – Ancora un errore in impostazione di Mirante, Lukaku allarga per Brozovic che da ottima posizione spreca calciando alto.
32' – Occasione Inter! Lautaro riceve in area, appoggia per Borja Valero che di prima gliela restituisce, tiro con il sinistro del Toro, palla che termina sul fondo.
23' – Continua a far girare palla la Roma nella trequarti dell'Inter, la squadra di Conte però è brava a chiudere ogni possibile spazio.
19' – Occasione Roma! Mancini di testa a contrasto riesce a servire Zaniolo, il numero 22 si gira su de Vrij e calcia con il sinistro, Handanovic para in due tempi.
7' – Occasione Inter! Clamoroso errore in fase di impostazione di Veretout che serve Lukaku, sinistro di prima, si allunga Mirante che salva la Roma.
1' – Partiti! Primo possesso palla in favore dell'Inter.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento