Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2022

Pubblicato il

Taglio del nastro per area giochi “Peter Pan Onlus” a Villa Lante

di Redazione
Un nuovo spazio giochi all’aperto della casa di Peter Pan, dove i bambini, piccoli malati oncologici, potranno giocare

Martedì 7 luglio alle 18.00  si terrà, presso il parco dei Platani di Villa Lante a Roma, l’inaugurazione dell’Area Giochi dell’Onlus Peter Pan, allestita grazie al sostegno e ai fondi raccolti nella stagione scorsa dal Teatro Golden e dagli spettacoli di  Max Maglione.

Alla presenza di Marisa Fasanelli, presidente di Peter Pan Onlus Roma, di Andrea Maia, direttore artistico del Teatro Golden, di Max Maglione, socio onorario dell’associazione e di molti artisti e personalità,  sarà inaugurato lo spazio giochi all’aperto della casa di Peter Pan, dove i bambini potranno giocare. La Peter Pan  Onlus è l’associazione che da oltre vent’anni offre ospitalità alle famiglie, non residenti a Roma, costrette a trasferirsi per poter curare i loro bambini, piccoli malati oncologici.

Per  il terzo anno consecutivo il Teatro Golden è stato impegnato nel sostegno dell’associazione  portando a termine un progetto per ampliare, mantenere  e costruire nuove aree dedicate ai bambini all’interno della struttura. Fin ad oggi sono state costruite una ludoteca e una sala giochi interna.

Quest’anno sono stati raccolti più di € 32.000,00, che saranno impiegati per la realizzazione dell’area giochi esterna e per il mantenimento delle altre  aree. Grazie agli spettacoli di Max Maglione  “Si fa presto a dire…amore”, andati in scena al Golden durante tutta la stagione, alla sensibilità degli attori impegnati sul palco ogni sera e alla generosità del pubblico del teatro è stato possibile raggiungere questo importante traguardo.

Il teatro Golden di Via Taranto a Roma da oltre tre anni è impegnato a fianco dell’Associazione Peter Pan Onlus per la raccolta di fondi da destinare a progetti per migliorare le struttura, e realizzare delle concrete realtà che aiutino i bambini a migliorare la loro qualità di vita, regalandogli spazi di gioco, di convivialità e spensieratezza. Max Maglione, socio onorario dell’associazione, è autore e protagonista di tanti spettacoli musicali portati in scena a Roma e nel Lazio che hanno come unico scopo quello di raccogliere fondi in sostegno dell’attività Peter Pan Onlus (Casa di Peter Pan, Via San Francesco di Sales, 15).

All' inaugurazione saranno presenti: Marisa Fasanelli, Presidente di Peter Pan Onlus Roma, e Andrea Maia, direttore artistico del Teatro Golden e alcuni ospiti tra cui: Toni Fornari, Benedicta Boccoli, Euridice Axen, Claudia Campagnola, ​Marco Morandi, Sebastiano Somma e Morgana Forcella, Michele​ La Ginestra, Stefano Fresi, Emanuela Fresi.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo