17 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, via Tuscolana: a luglio partono i cantieri per la pista ciclabile

di Redazione

Lo annuncia Virginia Raggi sul suo profilo Fb. La nuova pista ciclabile andrà da Porta Furba a Cinecittà

"Via Tuscolana cambia aspetto. Entro luglio partiranno i cantieri per la realizzazione della pista ciclabile, una piccola rivoluzione della mobilità, un’opportunità per ricucire il tessuto esistente e fare in modo che chi utilizza la bici possa farlo in tutta sicurezza. Dopo aver liberato i marciapiedi dalle bancarelle, restituendo questi spazi ai cittadini, va avanti la riqualificazione pensata per quest’area".

Con un post sul suo profilo Fb, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato l'imminente inizio dei lavori per la realizzazione di una pista ciclabile su via Tuscolana. "Parliamo di un tracciato di circa 2,2 chilometri – prosegue il post – da Porta Furba fino a Cinecittà, che collegherà anche le due stazioni della metro A, creando una connessione con le ciclabili esistenti.

Intanto è partita la campagna informativa per i commercianti e i residenti della zona per spiegare come cambierà via Tuscolana nei prossimi mesi. Creare più ciclabili vuole dire anche dare alternative di mobilità ai cittadini, limitando così il numero di auto in circolazione".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento