Prima pagina » Politica » Roma. Scuola, Raggi: nuovo servizio mense grande traguardo, vani gli allarmismi

Roma. Scuola, Raggi: nuovo servizio mense grande traguardo, vani gli allarmismi

“Il servizio ha preso avvio il 7 gennaio, grazie anche al contributo dei singoli Municipi che hanno avuto un ruolo importante nella gestione territoriale del passaggio”

"Avviare il nuovo servizio mense nelle scuole è stato un grande traguardo per Roma. Abbiamo così messo fine alle continue proroghe dell’appalto ma soprattutto abbiamo garantito i posti di lavoro e la qualità del servizio.

Abbiamo portato a compimento un'importante procedura di gara che riguarda circa 150mila tra bambini dei nidi e alunni delle scuole. L’intera procedura è stata sottoposta alla vigilanza dell’Anac, perché quando si parla dei soldi dei cittadini e della salute dei bambini è fondamentale garantire massima trasparenza.

Il servizio ha preso avvio il 7 gennaio, grazie anche al contributo dei singoli Municipi che hanno avuto un ruolo importante nella gestione territoriale del passaggio. I lavoratori del vecchio appalto sono stati assunti dalle nuove aziende, grazie a un lavoro di garanzia portato avanti da questa Amministrazione, prima inserendo nel bando una clausola a tutela dei livelli occupazionali e subito dopo dialogando con le aziende aggiudicatarie fino alla sottoscrizione dell’impegno ad assorbire il vecchio personale.

Tutto ciò è stato portato avanti sotto continui attacchi e grida allarmistiche, per mesi, che hanno avuto il solo effetto di disorientare genitori e lavoratori e rendere ancora più complesso il lavoro serio e intenso portato avanti dagli uffici capitolini, fatti di persone che ringrazio profondamente per tutto l’impegno che hanno dimostrato e che ha garantito alla fine il nuovo servizio ai cittadini.

Anche il Tar e il Consiglio di Stato hanno rigettato le sospensive richieste da alcune aziende contro la gara d’appalto. Questi sono i fatti.

Le critiche sterili e di parte le lasciamo ad altri. Noi lavoriamo per i cittadini", così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, su Facebook.

Lascia un commento