Retake Roma, Confcommercio e Roma Capitale insieme per il decoro

1

Il protocollo d'intesa tra l'assessorato Roma Produttiva, Confcommercio Roma e Retake Roma è stato firmato la mattina di sabato scorso in occasione dell'iniziativa riqualificazione in viale Europa, una delle vie commerciali capitoline nel cuore dell'Eur.

L'iniziativa di riqualificazione, l'ennesima di una lunga serie ad opera dei cittadini-volontari di Retake Roma, ha visto la pulizia delle scritte sui muri, la rimozione degli adesivi abusivi, l'eliminazione dei rifiuti e della sporcizia in genere, ripristinando così il decoro in viale Europa.

L'importanza dell'evento non sta riguarda solo la pulizia della strada: in quell'occasione, infatti, è stato firmato tra gli organizzatori dell'evento un protocollo d'intesa, con lo scopo di organizzare un'opera sistematica di riqualificazione di vaste zone della nostra città, con particolare attenzione alle periferie e alle vie ad alta densità commerciale.

Così il calendario degli interventi: a marzo sarà la volta della via Appia; ad aprile di via Candia; a maggio di via Cola Di Rienzo; a giugno di via Ugo Ojetti e a luglio di viale Marconi.

Insieme all'annuncio della nobile iniziativa, i volontari di Retake Roma avvertono: "Come diciamo sempre, non ci sono i retakers che puliscono e altri cittadini che dicono: 'Grazie per quello che fate'. E vale anche per questa occasione. I commercianti di Roma hanno sempre più voglia di diventare retakers anche loro. E noi li aiuteremo. Perché se Roma si fa bella ne guadagniamo tutti (in ogni senso…)!"