17 Giugno 2021

Pubblicato il

Raggi: Maltempo a Roma evento straordinario

di Redazione

Un'ondata eccezionale di maltempo ha interessato la Capitale. Il sindaco ha ringraziato tecnici e volontari

"Oltre 90 operatori presenti su tutto il territorio, 25 organizzazioni di volontariato impegnate e un centinaio di interventi effettuati. È il bilancio della macchina operativa messa in campo a partire dalla notte scorsa, a seguito dell'ondata eccezionale di maltempo che ha interessato la città di Roma.

Dalle immagini si evince la straordinarietà dell'evento: siamo in via Sansoni, nella zona est della Capitale, dove è stato necessario rimuovere dalla strada con una ruspa la grandissima quantità di grandine caduta al suolo. Un altro intervento rilevante è stato effettuato su una delle rampe antistanti la stazione Tiburtina, dove le idrovore sono a lavoro per rimediare agli effetti di un importante allagamento.

Numerose segnalazioni sono comunque arrivate da diverse zone della città, in particolare da III, IV, V, e VI Municipio". Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un post su facebook. "Sono stati oltre 20, invece, gli interventi effettuati dal Dipartimento Tutela Ambientale per alberi e rami pericolanti, coadiuvati dalla Polizia Locale per la messa in sicurezza delle aree circostanti.

Per questo voglio ringraziare tecnici e volontari che hanno operato ininterrottamente per tutta la notte, con idrovore e mezzi per spalare gli accumuli di grandine. Questa sera si è chiuso il Coc, il Centro operativo comunale convocato dalle 22,30 di ieri con il coinvolgimento delle strutture capitoline e delle società di pubblici servizi, coordinate dalla Protezione Civile di Roma Capitale", conclude la sindaca. (Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento