30 Luglio 2021

Pubblicato il

“Ladri di galline praticamente polli” al Teatro Tirso de Molina

di Redazione

Per loro la grande occasione arriva con l’accettazione di far da tramite per un passaggio di una grossa partita di fumo

Fabio Censi presenta al Teatro Tirso de Molina dal 30 marzo al 10 aprile 2016 “Ladri di galline praticamente polli” ci si ritrova negli anni anni ’80 nel solito bar, uno dei tanti della periferia romana, per Piero Piaggio, Er Gallina e Sandrino, piccoli delinquenti di quartiere, l’esistenza scorre tra piccoli furti e spaccio di hascish al dettaglio.

Per loro la grande occasione arriva con l’accettazione di far da tramite per un passaggio di una grossa partita di fumo tra due clan concorrenti che capeggiano il quartiere, tutto sembra andare liscio, ma una soffiata a favore dei protagonisti svela una trappola. I ragazzi sono ad un bivio: Tirarsi indietro o proseguire? L’aiuto inaspettato di un frequentatore del bar li aiuterà a risolvere questo dilemma dando vita, in questo modo, ad un’esilarante e sgangherata gang impegnata nella realizzazione  del colpo che li sistemerà…uno spettacolo pieno di dubbi ma con una certezza.. si ride!!!!

Gli interpreti di "Ladri di galline praticamente polli" sono: G-Max, Gianluca Giugliarelli, Emiliano Morana, Mario Barletta e Marina Marchione, la regia di Stefano Fabrizi, scritto con Giuliano Rinaldi.

Lo spettacolo, racconta Stefano Fabrizi, nasce originariamente nel 2009, con un buon successo di pubblico, (circa 120 repliche). La volontà allora era quella di ideare un noir comico in un momento dove la serie “Romanzo Criminale” impazzava per le piattaforme televisive. Per cui – prosegue il regista – scrivemmo una storia che facesse vedere un’altra faccia della Roma anni ’80 più vicina alla commedia all’italiana, chiaramente con una storia completamente inventata che volutamente avesse i meccanismi comici contestualizzati nell’estrema periferia romana di allora. Quindi non era una parodia della serie, ma un trattamento originale che viveva di luce propria”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Teatro Tirso de Molina via Tirso Roma

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento