14 Giugno 2021

Pubblicato il

La FISPES a RunFest, la festa dell’atletica di Roma

di Redazione

La RunFest scatterà già da martedì 2 nel vicino Stadio dei Marmi, si tratta di una vera e propria festa dell’atletica

La FISPES sarà presente a RunFest, la festa dell’atletica e del running in programma dal 2 al 4 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma con uno stand organizzato congiuntamente con il Comitato Paralimpico Italiano e la FISDIR.

Nell’ambito delle attività previste da RunFestmercoledì 3 giugno alle ore 17:30 si terrà il convegno “L’evoluzione dell’Atletica leggera per gli atleti disabili fisici, intellettivi e sensoriali” a cui parteciperanno per la FISPES i due tecnici nazionali Michele Gionfriddo e Nadia Checchini. I relatori faranno una panoramica sullo sviluppo dell’Atletica paralimpica in Italia a partire dal 2010, anno di costituzione della Federazione. La disciplina è oggi in una fase di grande fermento sia dal punto di vista agonistico che promozionale: se i suoi atleti più rappresentativi stanno conquistando sempre più visibilità ottenendo grandi risultati a livello internazionale, nel territorio sono aumentate le opportunità per i disabili di avvicinarsi a questo sport in un percorso sempre più integrato con l’Atletica per normodotati.

Il Golden Gala Pietro Mennea inizia di corsa. Se l'appuntamento con il meeting internazionale di atletica è per giovedì 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, la RunFest scatterà infatti già da martedì 2 nel vicino Stadio dei Marmi. Si tratta di una vera e propria festa dell’atletica e della Runcard con un fittissimo programma di iniziative focalizzate sull’universo del running e pensate per partecipanti di ogni età. RunFest permetterà di incontrare e allenarsi con grandi campioni, ma anche di mettersi alla prova personalmente con corse e passeggiate per ogni passo (ad ogni ora del giorno… e della notte), e metterà a disposizione spazi per l’intrattenimento dei piccoli e delle loro famiglie. Spazio anche all’approfondimento e alla cultura (con seminari e workshop), oltre che al divertimento per tutti. Il programma dettagliato della tre giorni è consultabile al seguente LINK. 

http://www.fidal.it/upload/files/2015/runfest2015_programma.pdf 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento