Intervista Cnn a Raggi: “Priorità è trasparenza”

1

Intervista del sindaco di Roma, Virginia Raggi, alla Cnn, rilasciata alla giornalista Christiane Amanpour. Nel corso del faccia a faccia con l'emittente televisiva statunitense il primo cittadino ha ribadito le priorità della sua amministrazione: "Sono quelle che abbiamo portato avanti scrivendo il programma con i cittadini: spending review, servizi, trasparenza.

Vogliamo una Roma più competitiva e più efficiente", ha detto Raggi, che poi si è detta "orgogliosa di essere sindaco perché sono innanzitutto cittadina" e ha spiegato come "i cittadini hanno chiesto un cambiamento su tutto anche sul modo di fare politica a Roma".

Poi il sindaco ha parlato dell'inchiesta Mafia capitale e della rete di corruzione che si è sviluppata in questi anni a Roma sottolineando che è "il momento di dire basta". Una domanda anche sul premier Matteo Renzi e sulla riforma costituzionale, a cui il sindaco ha risposto spiegando quali sono, dal suo punto di vista, i motivi per cui "non si tratta di una buona riforma".