17 Settembre 2021

Pubblicato il

Il Policlinico Umberto I si trasforma in vista del Giubileo

di Redazione
Ristrutturazione del Policlinico e di altri Pronto Soccorso di altri 12 ospedali romani: il provvedimento Lorenzin

Si rifanno il look i Pronto Soccorso di 12 ospedali romani: il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha messo a disposizione oltre 33 milioni di euro e ha anche annunciato l’approvazione del progetto di ristrutturazione del Policlinico Umberto I.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E’ stato predisposto uno specifico intervento legislativo che sarà approvato nell’ambito del disegno di legge di conversione del dl sugli enti locali, che in questi giorni sta impegnando i senatori, al fine di “garantire una adeguata assistenza sanitaria in vista del prossimo Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco”.

Per quanto riguarda in particolare il Policlinico Umberto I, “con tale approvazione – fa saper Lorenzin – si permette l’avvio di un radicale intervento di ammodernamento del nosocomio romano, che contempla, tra l’altro, la concentrazione delle sale operatorie, delle radiologie e della terapia intensiva e l’identificazione di uno specifico spazio dedicato all’attività ambulatoriale”. Il nuovo complesso ospedaliero avrà una dotazione complessiva di 1230 posti letto e il costo stimato dell’intervento approvato è di circa 170 milioni di euro circa, dei quali 98 a carico dello Stato. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo