16 Maggio 2021

Pubblicato il

Il Frecciarossa sbarca a Fiumicino con un nuovo collegamento per Venezia

di Redazione

La nuova tratta Fiumicino Aeroporto - Venezia nell'ottica di valorizzare l'integrazione fra treno e aereo

Il primo Frecciarossa 1000 che collega Venezia all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma è arrivato ieri mattina alle 9.52 nella stazione Fiumicino Aeroporto, dopo essere partito da Venezia Mestre alle 5.37.

Questo nuovo collegamento valorizza ulteriormente le potenzialità dell’integrazione fra treno e aereo ed evidenzia l’impegno del Gruppo FS Italiane per migliorare le connessioni fra le principali porte di accesso – stazioni e aeroporti – del Paese.

I collegamenti di Trenitalia fra Venezia e il principale scalo aeroportuale di Roma stanno registrando da subito un significativo apprezzamento da parte della clientela: sono infatti già oltre 4mila le prenotazioni effettuate da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le quattro Frecce di Trenitalia, impiegate fra Venezia e Fiumicino Aeroporto, effettuano fermate a Padova, Rovigo, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Roma Termini.

I collegamenti da e per la stazione di Fiumicino Aeroporto sono arricchiti anche da due nuove corse Frecciargento, da Genova, con fermate a La Spezia, Pisa e Firenze, e dai 126 collegamenti al giorno del Leonardo Express che collegano l’aeroporto alla stazione Roma Termini.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento