Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Agosto 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Gli orologi da uomo più famosi

di Redazione
Gli orologi di lusso che ammiriamo oggi nacquero per ragioni che non hanno molto a che fare con lo sfarzo e con la moda
Orologio Rolex
Orologio Rolex

Gli orologi di lusso che ammiriamo oggi nacquero per ragioni che non hanno molto a che fare con lo sfarzo e con la moda. Difatti furono progettati per affiancare uomini coraggiosi e leggendari nelle più spericolate peripezie sportive e belliche. Ecco perché gran parte dei modelli dei più prestigiosi brand di settore sono caratterizzati da una sorta di appeal “subacqueo” e da un animo spiccatamente sportivo.

Orologio Rolex
Orologio Rolex

Queste caratteristiche li rendono amati e ricercati soprattutto dal pubblico maschile, dai businessman in giro per il mondo e dagli atleti di fama mondiale. Oggi ci addentreremo proprio nel cuore del fascino dei cronografi di lusso per scoprire quali sono i più ricercati e acquistati dal pubblico maschile.

Rolex Datejust

Al primo posto non poteva non esserci il classico Rolex Datejust 41. Per un collezionista navigato questo nome coincide con l’orologio per eccellenza della maison ginevrina. Le proporzioni armoniche ed il design versatile lo rendono adatto a tutti i look e a tutte le occasioni.

La stessa Rolex lo definisce come un custode del tempo che conserva i ricordi più cari dell’azienda. Datejust è il modello che riflette al meglio le ambizioni di Rolex ed è il testimone perfetto dello stile che si tramanda nel tempo. Funzionale, ricco, versatile: Datejust è il connubio perfetto tra estetica e precisione che ogni uomo desidera avere nella propria collezione.

Omega Speedmaster: dal cronografo alle corse d’auto

Sullo Speedmaster ci sarebbe da scrivere un’enciclopedia. Appartiene alla maison di Omega ed è il leggendario cronografo che è sbarcato sulla luna. È conosciuto anche come Moonwhatch o come Speedy, dato che ricorda vagamente l’aspetto di un’auto da corsa e che è stato sfoggiato al polso da uomini leggendari che hanno fatto la storia.

Lo Speedmaster di Omega nacque nel 1957, assieme ai fratelli Seamaster e Railmaster. L’ispirazione alla base di questi tre incredibili modelli è la velocità, testimoniata proprio dalla scala tachimetrica spostata sulla lunetta per agevolare la lettura di misurazioni temporali a breve termine.

Tag Heuer Aquaracer: il cronografo delle performance

Sport e performance sono i valori che caratterizzano il Tag Heuer Aquaracer, un cronografo che vanta una tradizione ultracentenaria. Questo segnatempo nasce per soddisfare le esigenze degli appassionati di vela e di sport acquatici ed è un orologio robusto e affidabile anche a grandi profondità.

È un orologio subacqueo di grande precisione ma è anche un gioiello da polso estremamente sofisticato. Tra gli ambasciatori di Aquaracer spiccano nomi altisonanti come Ryan Gosling, Patrick Dempsey ed Alex Rossi che hanno scelto TAG Heuer come maison fidata per dare un tocco di classe agli outfit delle più rinomate passerelle mondane.

Patek Philippe Nautilus: un po’ nobile, un po’ sportivo

Patek Philippe è un nome leggendario per i collezionisti di orologi di lusso. Quest’azienda offre un catalogo tutto da ammirare tra cui spicca il cronografo definito nobile e sportivo: il Nautilus. Questo modello gode di una popolarità senza eguali proprio per l’inusuale ma affascinante accostamento tra gusto sportivo e animo nobile e lussuoso. Il concept che ha guidato la maison nella progettazione di questo modello, ispirato alle avventure subacquee, è stato guidato da un intuito avanguardista che ha dato vita ad un orologio insolito, capace di creare un certo scalpore negli anni del lancio sul mercato. Oggi, invece, è considerato un orologio audace e lussuoso ma anche un cronografo affidabile e durevole, grazie a queste caratteristiche gode del primato di popolarità tra collezionisti e appassionati di tutto il mondo.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo