19 Luglio 2021

Pubblicato il

Riaperture

Coprifuoco: dal 17 maggio posticipato alle 23 (ipotesi mezzanotte)

di Redazione

Dal 17 maggio il coprifuoco potrebbe essere posticipato alle 23:00 o forse fino a mezzanotte. A metà maggio riapriranno anche le piscine all'aperto e i centri commerciali anche nel fine settimana

coprifuoco

Dal 17 maggio il coprifuoco potrebbe essere posticipato alle 23:00 o forse fino a mezzanotte. A metà maggio riapriranno anche le piscine all’aperto e i centri commerciali anche nel fine settimana. Le regioni auspicano anche una riapertura alle visite nelle residenze per anziani, hanno così inviato al ministro della Salute Speranza e loro linee guida per consentire a figli e nipoti di andare a trovare i parenti anziani in sicurezza. Forse per la Festa della Mamma del 9 maggio saranno possibili le visite.

Coprifuoco ed eventi privati

Per quanto riguarda i matrimoni e il settore degli eventi privati, si valuta una data ufficiale di ripartenza dei banchetti con un apposito protocollo di sicurezza da consegnare agli operatori del settore, ma per ora ci sono solo vaghe ipotesi e nessuna sicurezza per la filiera di lavoratori di questo settore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I ristoranti restano aperti ma con la possibilità di accogliere i clienti solo negli spazi esterni.

Per quanto riguarda il turismo invece dalla metà di maggio sarà attivo un pass verde per gli spostamenti in Italia e da metà giugno un pass verde per i viaggi in Europa. Il pass contiene tre opzioni: tampone negativo eseguito entro 48 ore dal controllo dello stesso, certificato di avvenuta vaccinazione o certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento