06 Maggio 2021

Pubblicato il

A Torre Angela un centro accoglienza per rifugiati politici?

di Redazione

Interrogazione urgente a risposta scritta dei consiglieri M5S Tranchina e Mammì

Via Laerte, zona Torre Angela, ex Centro Commerciale DIMA – già all'onore delle cronache er le vergognose condizioni di degrado in cui versa la zona, ormai abbandonata, come segnalavamo qualche settimana fa in questo articolo.

E potrebbe essere proprio questo il sito scelto per l’arrivo di un non precisato numero di rifugiati politici. Almeno secondo i rumors di questi giorni, rumors che hanno immediatamente allertato la popolazione residente che si è mobilitata per dire ‘no’ a quest’ipotesi.

Pertanto, per dare risposte certe ai cittadini, i consiglieri del Municipio VI Fabio Tranchina e Veronica Mammì (M5S) si sono rivolti con un’interrogazione urgente al Prefetto di Roma e al presidente del Municipio Marco Scipioni. L’interrogazione è stata protocollata in data 17 Luglio.

“Premesso che in questi giorni i cittadini residenti a Torre Angela sono scesi in strada a causa delle ‘voci’ che indicavano l’imminente arrivo di un non precisato numero di rifugiati politici” presso, come abbiamo specificato, lo stabile di via Laerte – si legge nel testo dell’interrogazione – “i sottoscritti consiglieri Fabio Tranchina e Veronica Mammì (…) interrogano il presidente del Municipio Roma VI delle Torri con richiesta urgente di risposta scritta (…) e si invita il Prefetto di Roma a riferire rispetto la fondatezza delle notizie riportate in premessa, dettagliando la risposta” – si conclude così il testo dell’interrogazione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento