SICUREZZA PEDONI IX MUNICIPIO

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Viabilità. Roma, Assessore Meleo: Rifatte molte strisce pedonali all'Eur
"Molta nuova segnaletica nel IX Municipio, zona Eur-Fontemeravigliosa. L'obiettivo è migliorare la sicurezza dei pedoni"

"In questo periodo in cui dobbiamo rimanere a casa e non c'è traffico, con 'Strade Nuove' stiamo anticipando o accelerando le manutenzioni stradali in città, ordinarie e straordinarie. Tra le varie, abbiamo voluto intensificare in tutta la città il rifacimento della segnaletica stradale a terra, in particolare delle strisce pedonali". Così, su Facebook, l'assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Linda Meleo.

"Molta nuova segnaletica nel IX Municipio, zona Eur-Fontemeravigliosa. Parliamo a esempio di viale dell'Oceano Pacifico, via delle Tre Fontane, viale dell'Agricoltura, viale dell'Industria, via di Vigna Murata e via Colle Di Mezzo. L'obiettivo è di contribuire a migliorare la sicurezza stradale degli utenti più deboli della strada, ossia i pedoni.

Questa attività - aggiunge - risponde anche ai punti di attenzione che ci sono arrivati dalla nostra Consulta sulla sicurezza stradale, mobilità dolce e sostenibiltà, istituita da questa amministrazione nel 2017. A tutto questo, come spesso ricordo, deve essere sempre accompagnato un cambio culturale e il rispetto delle regole da parte di chi usa la strada per la sicurezza di tutti". (Zap/ Dire)

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
Attraversare le strade è una delle azioni più rischiose che si compiono a Roma, dove è sparita la segnaletica orizzontale
"I nostri sono tutti appalti assegnati con procedure a evidenza pubblica. Altro che i 'rattoppi' a cui eravamo abituati"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]