ASTROLOGIA PER TUTTI

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Astrologia: Il Meteoroscopo della settimana, dal 30 marzo al 5 aprile 2020
La condizione di tutti i segni dello Zodiaco con l'oroscopo di Stèfana Cozzula

ARIETE: CIELO SERENO. Il Sole sta per entrare nella seconda decade del segno, siete quindi nel pieno delle vostre energie. Già la scorsa settimana vi eravate liberati della quadratura di Saturno, che ha reso tutto più difficile, più lento e più faticoso. Da domani, 31 marzo, vi libererete anche della quadratura di Marte che lascerà il segno del Capricorno, passando al segno successivo dell’Acquario. Essendo l’Acquario un segno d’aria, l’azione di pianeti forti come Marte e Saturno è certamente più “leggera” rispetto alla durezza di un segno di Terra come il Capricorno. Questo non significa però che siano meno efficaci, ma piuttosto che agiscono in maniera più sciolta ed elastica per raggiungere i loro obiettivi. Per fare un paragone esemplificativo, immaginate che siano due combattenti che in Capricorno pesavano 100 chili ognuno, in Acquario 70 chili ognuno, decisamente più agili e veloci. Da sabato 4 aprile, poi, avrete il favore anche di Venere che entra nel segno dei Gemelli. Insomma degli alleati forti e valorosi. E quale è il settore che beneficerà di questi sostegni? Quello economico. Si pongono le basi per equilibrare le vostre finanze, soprattutto quelle che sono i guadagni derivanti dal lavoro, in preparazione al periodo estivo. Certo, avete ancora Giove e Plutone in quadratura dal Capricorno, che richiedono ancora dei sacrifici, ma non me ne preoccuperei perché oramai i motori per ripartire alla grande si sono riaccesi. Umore così così nelle giornate di mercoledì e giovedì.

 

TORO: MOLTO NUVOLOSO/PIOGGE SPARSE. Tempi duri all’orizzonte, il vostro cielo inizia a non promettere nulla di buono. Questo vale soprattutto per la prima decade. Da domani 31 marzo, infatti, Marte raggiungerà Saturno nel segno dell’Acquario, creando un connubio per voi non favorevole. I contrasti e gli ostacoli si presenteranno soprattutto nell’ambito lavorativo, dove i riconoscimenti, anche economici, non saranno quelli delle vostre aspettative. Quando poi da sabato 4 aprile anche Venere vi abbandonerà per entrare nel segno dei Gemelli, lasciando campo libero all’imprevedibile Urano nel segno, qualcuno purtroppo potrà essere licenziato o liquidato. Si sta aprendo un periodo per voi in cui “chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato”, nel senso che chi nell’ultimo anno è riuscito a ben seminare ed a sfruttare le occasioni offerte dai grandi pianeti in Capricorno, dovrà ora cercare di mantenerne i risultati, seppur con fatica; chi, invece, in passato si è adagiato sugli allori si troverà a dover galleggiare alla meno peggio ed ad adattarsi a forti cambiamenti, che sappiamo essere la vostra peggiore paura. Mercurio in posizione armonica dai Pesci (fino all’11 aprile) può essere ancora un piccolo aiuto per affrontare le cose con lucidità mentale, senza farvi prendere troppo dalle emozioni negative, così come Giove ancora in trigono dal Capricorno protegge il rapporto di coppia e le relazioni in generale (sino alla fine dell’anno). Umore così così nelle giornate di venerdì e sabato.

 

GEMELLI: SOLE PIENO. Avanti a tutta forza a vele spiegate, soprattutto Gemelli della prima decade. Sì è aperto per voi un bellissimo cielo assolato e sereno che, facendosi un varco tra le nubi oramai passate e superate, vi condurrà dove voi volete, l’importante è che mettiate bene a fuoco i vostri obiettivi. Ed in questo lungo bellissimo percorso che, ve lo anticipo, prevede per voi due splendidi anni a venire, vi sostengono Saturno già entrato in Acquario, che vi aiuterà a fare le scelte giuste e a radicarle nel tempo; Marte che lo raggiungerà in Acquario proprio domani 31 marzo, che vi darà forza, coraggio e spirito di intraprendenza; e soprattutto Venere che, entrando nel vostro segno il 4 aprile e restandoci eccezionalmente per ben 4 mesi (!!!), vi farà respirare un’aria di benessere, serenità e di buona salute. Ora è il momento di dare lo start a tutti quei progetti che avete in mente già da tempo. Come per un film: è ora di andare sul set per girare quel film a lieto fine di cui avete già scritto la sceneggiatura o che dovete solo definire. L’unica piccola raccomandazione riguarda la presenza di Mercurio ancora in quadratura nel segno dei Pesci (sino all’11 aprile) insieme a Nettuno, che potrebbero a volte confondervi o farvi scambiare lucciole per lanterne. Non siate precipitosi, ponderate bene. Energia al meglio con la Luna nel segno nelle giornate di lunedì e martedì. 

 

CANCRO: POCO NUVOLOSO. Piano piano il vostro cielo si schiarisce gradualmente. Rispetto alla scorsa settimana, infatti, dopo esservi già liberati dell’opposizione di Saturno, da domani martedì 31 marzo vi libererete finalmente anche di quella di Marte, visto che lascerà il Capricorno per entrare in Acquario. E potrete ancora contare sulle capacità intuitive e creative che vi dona Mercurio in trigono dai Pesci. Contemporaneamente, continuerete d’altro canto ad avere Giove in opposizione dal Capricorno ed il Sole in quadratura dall’Ariete. L’unico peggioramento da segnalare è il passaggio di Venere da sabato 4 aprile al segno dei Gemelli che non potrà più supportarvi. Ciononostante è, bene o male, un cielo comunque “attivo”, non statico perché tra pianeti a favore e pianeti a sfavore, tra pro e contra, alla fine la media che ne risulta rappresenta un discreto equilibrio, un cielo accettabile. In fondo voi, per natura, vivete meglio a ritmi meno frenetici, vi sentite più protetti e rassicurati con tempi più dilatati. E questa sensazione che vi accontentate così ve la dà proprio il fatto di non sentire più il peso di Saturno e Marte “contro”. E’ un po’ come esservi liberati di un pesante carico che gravava sulle vostre spalle. Energia al meglio nelle giornate di mercoledì e giovedì.

 

LEONE: MOLTO NUVOLOSO. Come vi avevo anticipato nel precedente oroscopo, la prima settimana di aprile sarebbe stata quella più dura, soprattutto per le prime decadi. Da domani 31 marzo, infatti, anche Marte entrerà in Acquario, unendosi a braccetto con Saturno in opposizione. Marte è guerrafondaio, sempre sul piede di guerra ed avere come alleato un pianeta come Saturno che recide ed elimina, significa guerra certa. Marte arma il braccio di Saturno ed il colpo viene sferrato. Il primo ambito scenario di questa dinamica sarà proprio quello delle relazioni. Chi è in crisi ed ai ferri corti già da tempo, potrà decidersi di separarsi; chi finora ha subito e sopportato una relazione insoddisfacente in silenzio, si farà sentire per una resa dei conti. La forza di affrontare tutto questo ve la darà ancora il Sole in trigono dall’Ariete. Ciononostante, una buona notizia (che non è poco con un cielo così): da sabato 4 aprile avrete un forte sostegno grazie a Venere che entra nel segno dei Gemelli e ce lo avrete in maniera continuativa per ben 4 mesi! Sarà un supporto importantissimo in queste dinamiche così faticose, perché vi proteggerà e soprattutto vi permetterà di non perdere mai l’equilibrio interiore ed esteriore, fisico e psichico. Energia migliore nelle giornate di venerdì e sabato.

 

VERGINE: NUVOLOSO. Settimana non facile, le energie e la concentrazione inizieranno a mancarvi. Inizierete anche a perdere un po’ di ottimismo, a vedere tutto nero. Questo perché, non potendo più contare su Marte e Saturno, che vi facevano sentire quasi in una botte di ferro finché sono stati in Capricorno, segno vostro amico, vi potreste sentire come quel “bambino a cui vengono tolte le rotelle alla bicicletta”. E tutto ciò potrà peggiorare quando sabato 4 aprile anche Venere non sarà più in posizione armonica, entrando nel segno dei Gemelli. Sino all’11 aprile anche Mercurio continuerà a non darvi manforte, in opposizione dai Pesci. Certo, non è un cielo brillante, non c’è un campo in particolare che spicchi in positivo od in negativo, ma è un cielo che sicuramente vi renderà demotivati in generale. Non avrete molto spirito di iniziativa né vi sentirete spronati. In realtà sarete voi a viverla peggio di quanto sia in realtà, “non avere più le rotelle alla bicicletta” rende insicuri e sconfortati, ma in verità oramai sapete cosa fare e come farlo, quindi una volta superato questo momento, andrete più spediti di prima. Per scaricare questa tensione, il cielo consiglia di dedicarvi alla casa ed alla famiglia, oltre che di prendervi cura di voi stessi. Umore così così nelle giornate di lunedì e martedì.

 

BILANCIA: CIELO SERENO. Finalmente luce e leggerezza nel vostro cielo. Questa sarà la settimana che aprirà il sipario ad una sorta di “svolta”, non nel senso di cambiamento di vita, ma di cambio di scenario. Finora, a prescindere dai transiti, vi siete lamentati che nulla di nuovo e di rilevante accadesse, ma da ora in poi stimolanti occasioni potranno bussare alla vostra porta e, perché no, anche qualche colpo di fortuna. E l’ambito maggiormente interessato sarà quello dell’amore. Saturno e Marte (da martedì) in Acquario nel vostro quinto campo, con la collaborazione di Venere in Gemelli da sabato 4 aprile, potrebbero infatti farvi fare un incontro stimolante, con una nuova conoscenza od una persona del passato. Da tutto ciò potrebbe nascere una relazione duratura od una passione breve, ma intensa. In ogni caso vi sentirete finalmente di nuovo “vivi”. Questo vale soprattutto per i nativi della prima decade. La stessa dinamica potrebbe presentarsi anche nell’ambito lavorativo, in cui molti di voi sono talmente stanchi da voler cambiare mestiere. La possibilità potrebbe anche cominciare ad intravedersi in lontananza, ma non è ancora il momento giusto. Per questo bisognerà attendere almeno la fine dell’anno, quando anche Giove, ora ancora in quadratura in Capricorno, entrerà nel segno amico dell’Acquario. Umore così così nelle giornate di mercoledì e giovedì.

 

SCORPIONE: MOLTO NUVOLOSO/PIOGGE SPARSE. Il periodo impegnativo e difficile, soprattutto sul piano personale, continuerà anche questa settimana. Del resto bisogna fare bene i conti prima di tirare le somme e ciò richiede tempo e concentrazione, come in ogni bilancio consuntivo. Perdendo anche la forza di Marte, vostro secondo pianeta governatore, quando domani martedì 31 entrerà nel segno dell’Acquario ponendosi in posizione a voi dissonante insieme a Saturno, vivrete le cose e le situazioni con un certo spirito di rassegnazione, ma comunque con una certa lucida emotività, grazie a Mercurio in Pesci. E’ ora di guardare avanti, di lasciarvi alle spalle ciò che oramai non fa più per voi e di volgere lo sguardo al “nuovo”. Ed in questo vi aiuterà Venere che, entrando nel segno dei Gemelli dal 4 aprile e restandovi sino al 7 di agosto, risveglierà la vostra parte possibilista, in genere piuttosto rara. Umore così così nelle giornate di venerdì e sabato.

 

SAGITTARIO: POCO NUVOLOSO. Ancora un po’ di pazienza anche questa settimana per le vostre tasche. Mercurio ancora nei Pesci (sino all’11 aprile) non favorisce una buona gestione delle finanze. D’altro canto, però, l’entrata di Marte in Acquario, oltre a quella già avvenuta di Saturno, alleggerisce le spese e le uscite. Nel contempo, da sabato 4 aprile Venere si porrà in opposizione entrando in Gemelli, restandovi per ben quattro mesi. Ne risentiranno maggiormente la vostra vitalità e la vostra salute. Non sarete neanche particolarmente socievoli, ma per quasi tutto il mese di aprile potete ancora contare sul Sole in Ariete, altro segno di fuoco come voi. Umore no nelle giornate di lunedì e martedì.

 

CAPRICORNO: POCO NUVOLOSO. Saturno ha salutato il vostro segno. Domani martedì 31 marzo lo farà anche Marte e sabato 4 aprile sarà il turno di Venere. Niente di grave, semplicemente  avrete ritmi più normali, forse meno costruttivi, ma sicuramente meno stressanti. Forse questo, considerata la vostra natura, potrà non piacervi molto, soprattutto perché c’è ancora qualcosa da definire o qualche situazione da portare a termine. Non vi preoccupate, avrete occasione e tempo di farlo da agosto sino alla fine dell’anno, quando Saturno iniziando il suo moto Retrogrado rifarà capolino negli ultimi gradi del vostro segno. Saranno soprattutto i nativi dell’ultima decade che, pertanto, si troveranno a dover rivisitare alcune situazioni o rivedere alcune decisioni. Nel frattempo, procederà ancora la lenta, ma inesorabile trasformazione per azione di Plutone e Giove nel segno. Umore no nelle giornate di mercoledì e giovedì.

 

ACQUARIO: CIELO SERENO. Saturno è già arrivato da voi e domani lo raggiungerà anche Marte. Il connubio dà delle energie planetarie piuttosto forti ed efficaci, che possono dare effetti bivalenti. Sarà la vostra capacità di saper agire queste energie a fare la differenza. Se subirete l’irruenza marziana e la rigidità saturnina ne trarrete soltanto effetti per voi pesanti; se invece saprete sfruttare al meglio il coraggio marziano e la resistenza saturnina avrete buoni frutti in futuro. Una grande mano ve la dà sicuramente il transito di Venere che, entrando in Gemelli da sabato 4 aprile, sbloccherà finalmente l’ambito sentimentale, rimettendo in moto l’amore, finora piuttosto sopito. Anche la salute sarà protetta da Venere, il che non guasta mai. Finché il Sole staziona nel segno dell’Ariete, potrete ancora contare comunque su una buona dose di energia, che verrà un po’ meno con l’ingresso nel successivo segno del Toro. Fatene riserva ora. Umore no nelle giornate di venerdì e sabato.

 

PESCI: POCO NUVOLOSO. Da questa settimana, esattamente da sabato 4 aprile, dovrete rinunciare al sostegno di Venere, che entrando in Gemelli si porrà in posizione disarmonica rispetto al vostro segno, non facilitando né i rapporti in famiglia, che potrebbero essere un po’ tesi, né la salute. Nello stesso tempo, però, avrete ancora dalla vostra parte il buon Giove, ancora in Capricorno, che vi manleva da posizioni scomode di cui sopra e soprattutto non vi priva di un certo ottimismo. Continuate pertanto a coltivare le vostre speranze ed i vostri desideri. Mercurio è con voi, essendo ancora nel vostro segno, vi aiuterà ancora per un po’ a razionalizzare i vostri moti emotivi. Per il resto, cielo piuttosto stazionario. Umore no nella giornata di domenica.

 

Segno TOP della settimana: GEMELLI.

Segno TAP della settimana: TORO.

fb: astrologiapertuttidistefanacozzula

 

 

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
La condizione di tutti i segni dello Zodiaco con l'oroscopo di Stèfana Cozzula
Senza l’ora di nascita, non c’è oroscopo e senza oroscopo, non c’è previsione che tenga
La condizione di tutti i segni dello Zodiaco con l'oroscopo di Stèfana Cozzula
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]