26 MAGGIO

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Elezioni europee, tutto quello che c'è da sapere sul voto di domenica
Orari di apertura straordinari dei Municipi e del Dipartimento Servizi Delegati - Servizi Elettorali per richiedere le tessere elettorali

Domenica 26 maggio urne aperte a Roma, così come in tutta Italia, dalle ore 7 alle 23 per le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Come riporta sul proprio sito internet il Comune di Roma, gli elettori sono invitati "a verificare per tempo che siano in possesso della tessera elettorale personale", a controllare "che sulla stessa non siano esauriti gli spazi destinati all'apposizione del bollo della sezione per la certificazione del voto" e "a recarsi a votare fin dalla prima mattina di domenica 26 maggio e comunque ad evitare, per quanto possibile, le fasce orarie immediatamente antecedenti la chiusura della votazione, al fine di scongiurare pericoli di sovraffollamento, disguidi o ritardi nelle operazioni dei seggi".

Per quanto riguarda il rilascio tessere ed attestati sostitutivi delle tessere elettorali, il Campidoglio rende noto che "le tessere elettorali possono essere richieste presso tutti i Municipi oppure presso il Dipartimento Servizi Delegati - Servizi Elettorali di Via Petroselli 50, a prescindere dal domicilio, dai cittadini che l’abbiano smarrita, esaurita, deteriorata o non ritirata". Orari straordinari d'apertura oggi fino alle 18, domani e sabato dalle 9 alle 18 e domenica, giorno del voto, dalle 7 alle 23. "Il Municipio XV - precisa il sito del Comune - garantisce l'apertura degli Uffici Demografici di Prima Porta e La Storta nei giorni di sabato e domenica, mentre lo sportello Anagrafico di via Riano non svolgerà alcuna attività oltre l'orario ordinario di servizio". 

"Le tessere dei nuovi iscritti - spiega il Campidoglio - sono state spedite tramite raccomandata ai rispettivi domicili degli stessi, in caso di mancata consegna, in prossimità della giornata di votazione, potrà essere rilasciato l’attestato sostitutivo della tessera elettorale presso i Municipi oppure presso il Dipartimento Servizi Delegati - Servizi Elettorali di Via Petroselli 50, negli orari sopra indicati".

 

Leggi anche:

Elezioni europee, centinaia di autisti Atac impegnati ai seggi

Roma, Elezioni, Raggi: Ripartiamo dal territorio, ascoltiamo i cittadini

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Il presidente del Parlamento europeo: "Abbiamo presentato una proposta di legge costituzionale per dare vera autonomia e sovranità alla capitale d'Italia"
Siamo nell’imminenza delle elezioni europee e ad un punto di snodo per il nostro futuro. Bisogna scegliere
A Roma i principali partiti nazionalisti europei, ma SEL non lo accetta
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]