COMUNE E GOVERNO

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Fondi alla Capitale, Grassi: "Roma deve camminare con le proprie gambe" 
Il presidente di Roma Sceglie Roma: "Dobbiamo superare l'immagine deprimente del sindaco della Capitale che corre ad elemosinare soldi con il cappello in mano a Palazzo Chigi"

"La giunta Raggi chiede a gran voce un miliardo e mezzo di euro al governo per fare infrastrutture e servizi per la Capitale, senza avere uno stralcio di progetto o visione del futuro della nostra città. Una richiesta che il governo dello stesso colore del Campidoglio rispedirà per l'ennesima volta al mittente". Lo dichiara l'architetto Raimondo Grassi, presidente del movimento civico Roma Sceglie Roma. 


Grassi: superare l'immagine del sindaco con il cappello in mano a Palazzo Chigi

"Dobbiamo superare l'immagine deprimente del sindaco della Capitale che corre ad elemosinare soldi con il cappello in mano a Palazzo Chigi", afferma Grassi. "Roma - spiega il presidente di Roma Sceglie Roma - deve camminare con le gambe proprie e per farlo deve avere strumenti legislativi che le consentano di correre al pari delle altre metropoli europee".


Grassi: "Roma non può più essere giocata a dadi dalla politica nazionale"

"Roma Sceglie Roma - conclude Grassi - è a lavoro per riformare la governance cittadina, rivedere il sistema dei municipi e presentare una legge speciale per la città che consenta di avviare in tempi certi e trasparenti un piano di sviluppo di opere e infrastrutture realmente fattibile e utile ai romani. Roma non può più essere giocata a dadi dalla politica nazionale che ha l'unico interesse di spostare al nord sviluppo e crescita, lasciando la Capitale nel degrado attuale".


Leggi anche:

Ama, Minnucci: Raggi chiarisca gli obiettivi della Giunta

Roma, gli autodemolitori rispondono al Campidoglio e criticano la Raggi

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Il Codacons è a favore a patto di utilizzare gli introiti per la mobilità, Roma sceglie Roma è contro
"Negli ultimi anni tanti hanno smesso di interessarsi di Roma, presi dallo sconforto per le fallimentari esperienze di chi ha governato la Capitale"
La sindaca commenta il nuovo testo in discussione a Palazzo Chigi: "Se preferiscono continuare a salvare le casse delle banche invece che difendere i risparmi dei romani e degli italiani lo dicano subito"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]