PORTOGHESE

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Metro Piramide, a Roma nemmeno le suore pagano il biglietto
Una suora è stata ripresa mentre entrava in metro scavalcando i tornelli. Il curioso episodio, dopo essere stato filmato, è finito online ed è diventato subito virale

Le linee metropolitane di Roma, come in quasi tutte le città del mondo, sono precedute dai tornelli, dove i viaggiatori sono obbligati a obliterare il biglietto. Senza regolare titolo di viaggio non si può entrare. Funziona così, ma come sappiamo bene, quando si tratta di mettere mano al portafogli, non tutti si arrendono alle normative.

Ha fatto scalpore, ed è subito diventato virale, il video di una suora che, pochi giorni fa, alla stazione di Piramide, evidentemente sprovvista di titolo di viaggio, ha pensato bene di scavalcare tranquillamente "l'ostacolo".

Come ha riportato il Corriere della Sera, la sorella in questione è stata ripresa da un testimone, nel momento in cui 'beatamente' entrava in metropolitana passando contromano dai tornelli dell'uscita, anzichè da quelli dell'entrata. A Roma è stata dichiarata guerra ai cosiddetti "portoghesi". Si sta tentando in molti modi di rendere la vita più difficile possibile a coloro che tentano di utilizzare i mezzi pubblici, pur essendo sprovvisti di ticket. In questo caso, va comunque preso atto che nessuno si è sognato di fermare la 'fuorilegge'.

La suora filmata non è sicuramente nè la prima né l'ultima a tenere un comportamento del genere. Senza dubbio però, fa più effetto vedere una consacrata fare un gesto del genere, con la più totale naturalezza e indifferenza agli sguardi stupiti.
 

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
L'attaccante ceduto per 1,8 milioni. Dopo il rifiuto di Anelka nel mirino la punta del Valencia
Estorsioni, minacce, guardie giurate ferite con le penne negli occhi e aggressioni
La donna, 64 anni è ricoverata presso l'ospedale San Camillo in gravi condizioni.
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]