EMERGENZA CASA

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

San Basilio: "Evitiamo le guerre tra poveri, gli alloggi ci sono"
L'assessore Laura Baldassarre: "Bisogna evitare le guerre tra poveri, ma ristabilire la legalità perché gli alloggi ci sono"

Laura Baldassarre, assessore alla scuola, persona e comunità solidale del Campidoglio, è intervenuta stamattina ai microfoni di Radio Roma Capitale all’interno della trasmissione "Roma ogni giorno" di Francesco Vergovich dichiarando su quanto avvenuto a San Basilio: "C’è stato un percorso di legalità preciso per questa famiglia con ben tre bambini, che era arrivata grazie alla graduatoria ad avere questa abitazione. Non credo che quanto successo a San Basilio sia quello che pensa un intero quartiere, ma dobbiamo evitare anche le guerre tra poveri. La conflittualità sociale nasce anche dalla mancanza di informazione e noi oggi saremo lì per parlare con le persone".

L’assessore Baldassare smonta poi un luogo comune: "Non è vero che gli stranieri vengono privilegiati. Abbiamo però migliaia di persone che stanno occupando senza averne diritto. In questo momento ci sarebbero alloggi sufficienti per tutti quelli che sono in graduatoria, ma bisogna ristabilire la legalità. Un’altra tematica è la reale emergenza abitativa per le persone più fragili. Stiamo monitorando tutti i beni sequestrati alla mafia e non solo che possiamo mettere a disposizione dei cittadini su Roma Capitale. Stiamo monitorando il rispetto delle norme già previste. Roma negli anni è stata caratterizzata da forti irregolarità".

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Tor Tre Teste sgomberata ieri mattina
Due marocchini di 22 e 27 anni hanno seminato il panico ma sono stati arrestati al termine di un inseguimento
"Le casse comunali da una parte pagano per i posti vuoti nei comunali e dall'altra pagano per i nidi in convenzione, non si può andare avanti così"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]