POLITICA

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI

Movimento Cittadini nuovo fenomeno social: aumentano le adesioni
Con oltre 2000 like su Facebook, il Movimento fondato da Crocensi è pronto a scendere in piazza contro i sindacati

Il movimento cittadini (C) aquista sempre più adesioni sui social. Nato come risultato della reazione dei cittadini alla mala Politica e basato sulle sezioni create nel web, in poco più di un mese ha guadagnato un enorme su Facebook, oltre 2000 mi piace.  Ed è proprio sui social network che i “cittadini” si formano e danno ogni giorno prova della loro partecipazione attiva con likes, commenti e condivisioni.  

Il successo della campagna è dovuto, secondo quanto riporta il segretario Francesco Crocensi “ad una piattaforma social innovativa dove ognuno si può sentire finalmente protagonista. Non vengono posti veti e non c’è, come invece capita al Movimento 5 stelle di  Beppe Grillo, nessun direttorio che decide quale proposta far passare e quale no”. 

Risponde poi agli atacchi del Movimento 5 stelle, sostenendo che si tratterà di una vera democrazia partecipativa “dove i cittadini sceglieranno quali proposte mettere al centro del progetto (C).  Chi ci segue l’ha già compreso, ma a qualcuno evidentemente questo comincia a dare fastidio”.

Per il prossimo 5 settembre il Movimento Cittadini è pronto a scendere in piazza. Nella capitale per quella datà è prevista una raccolta firme a Piazza del Popolo finalizzata a promuovere l’obbligo per i sindacati di pagare le tasse. L'occasione di confronto tra i cittadini e gli attivisti del movimento di Grillo. 

Stai visualizzando la versione precedente del nostro sito, tutti gli aggiornamenti li trovi QUI


ARTICOLI CORRELATI
Francesco Crocensi parla del nuovo movimento Cittadini in un'intervista
Intervista a Francesco Crocensi, delegato nazionale del nuovo partito Democrazia Cristiana Storica
Le avventure del consigliere municipale Stefano Oddo. Obiettivo 2 mila firme, nonostante tutto
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
Contattaci

[ versione mobile ]