CRONACA
La terra trema in tutti i Comuni romani
Due aerei militari hanno provocato lo sfondamento del muro del suono, erano intervenuti per un allarme bomba

Alle 13,45 circa due boati, di cui uno fortissimo, scuotono Montelibretti, Passo Corese, Monterotondo, Moricone, Monteflavio e tutti i Comuni romani. Ci sono state scene di panico. Il boato è stato avvertito anche a Viterbo e Rieti. Molta gente si è riversata nelle strade e nelle piazze dei vari paesi pensando al terremoto, poiché le esplosioni sono state cosi potenti da far tremare i muri e i vetri delle case.

I centralini delle caserme dei carabinieri e dei vigili del fuoco sono stati letteralmente presi d’assalto. Secondo le prime testimonianze sembrerebbe che le esplosioni siano avvenute al passaggio di due aerei militari che hanno causato lo sfondamento del muro del suono.

Successivamente si è chiarita la dinamica dei boati che hanno intimorito le popolazioni della provincia di Roma e i bagnanti sul litorale romano. Un aereo della compagnia libanese Mea che partito da Ginevra volava verso  Beirut ha ricevuto l'allarme dalla torre di controllo dell'aeroporto svizzero riguardo ad un bagaglio sospetto a bordo che non apparteneva a nessuno dei viaggiatori. Contemporaneamente dalla base militare di Grosseto partivano due caccia che si avvicinavano all'aereo di linea e lo accompagnavano all'aeroporto di Fiumicino. I passeggeri sono stati fatti scendere in maniera composta e sono state avviate le operazioni di controllo dei bagagli. La valigia sospetta in realtà non conteneva nulla di strano ed apparteneva ad un passeggero che non era riuscito ad imbarcarsi. Dopo i controlli i passeggeri sono risaliti a bordo e l'aereo è ripartito per Beirut.


ARTICOLI CORRELATI
I jet che hanno scortato l'aereo a Fiumicino hanno provocato due onde d'urto perché hanno superato il muro del suono
Tre auto carbonizzate e due danneggiate a seguito di un rogo divampato intorno alle 4 a via degli Antamoro
Nel pieno della movida ha ceduto un tratto di una ventina di metri, lungo via dei Marruccini. Miracolosamente, nessun ferito
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
A causa della forte perturbazione meteo, dalle 5 della mattina, sono stati registrati alcuni allagamenti e la caduta di rami e alberi in diverse zone della città
Data di pubblicazione: 2019-09-22 11:24:11
2
"La mia scuola è sempre stata poco attiva, così ho deciso di mettermi in gioco e fondare un collettivo che avesse come primo punto il tema dell’ambiente”
Data di pubblicazione: 2019-09-22 14:15:33
1
"Faremo di tutto per vendicarti, Fabrizio, sto consegnando al diavolo una lista di nomi di donne, di uomini, di giovani, di vecchi"
Data di pubblicazione: 2019-09-02 18:52:03
2
Si asterranno dal lavoro i dipendenti di Roma Tpl, il consorzio privato che in città gestisce circa 100 linee
Data di pubblicazione: 2019-09-12 08:35:15
3
Dalle 21:01 sarà attiva la linea bus sostitutiva, la MB. L'interruzione durerà tre mesi
Data di pubblicazione: 2019-09-05 08:01:58
4
L'uomo proponeva, come alternativa, l'esborso di 50 euro in contanti, per concludere più velocemente la vicenda. Sorpreso dai poliziotti in analoghe circostanze
Data di pubblicazione: 2019-09-05 16:32:51
5
Scomparsa ieri sera da casa la diciottenne è stata rinvenuta nel quartiere Portonaccio. Non si esclude alcuna ipotesi
Data di pubblicazione: 2019-09-12 10:25:24
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]