POLITICA
Bufera sul camper di Marino: "Euro 1 e assicurazione scaduta"
Polemiche per il mezzo con cui il primo cittadino ha inaugurato il tour "Lo dico al Sindaco"

Doppia gaffe del sindaco Marino (una però già smentita dal Comune di Roma).

IN CENTRO CON UN CAMPER EURO 1 Cominciamo dalla prima, difficilmente confutabile. Durante l'inaugurazione del tour "Lo dico al Sindaco", infatti, il primo cittadino girava bellamente per il centro della capitale su un mezzo Euro 1 che, da regolamento, non può circolare all'interno della fascia verde.

VIOLATA UN'ORDINANZA "SINDACALE" Il paradosso è che la norma violata da Marino è proprio un'ordinanza sindacale, n.240 del 25 ottobre 2012. Polemiche, come era prevedibile, soprattutto da parte dell'opposizione con Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale in Campidoglio, che parla di "fatto gravissimo" e che Marino dovrebbe essere il primo a "dare l'esempio".

ASSICURAZIONE SCADUTA? L'altro giallo è relativo ad una presunta assicurazione scaduta del camper del sindaco. La segnalazione era arrivata da Rai News 24. La tv aveva ripreso l'assicurazione esposta sul mezzo con scadenza 1 febbraio 2014.

LA SMENTITA DEL COMUNE Pronta tuttavia, in questo caso, la replica del Comune che parla di una semplice svista. L'assicurazione sarebbe stata pagata ma il vecchio tagliando copriva il nuovo, esposto in prossimità del vetro del mezzo.

Chissà se, almeno nel primo caso, arriverà al sindaco la multa di 155 euro che sarebbe toccata al comune cittadino?

 


ARTICOLI CORRELATI
I movimenti incontrano il prefetto Pecoraro, che però "non ha dato nessuna garanzia"
L'ordinanza sindacale ha disposto la chiusura di parchi, ville storiche e cimiteri di Roma Capitale, domenica 24 Febbraio
Lo stop al movimento è previsto per sabato 29 dicembre dalle ore 7.30 alle 20.30
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Con una determina dirigenziale hanno escluso la società dal terzo bando a doppio mandato consecutivo, preparato da loro stessi proprio per salvarne le sorti"
2
Agli atti c’è un documento che annulla l’autonomia di Ostia sul tema più delicato: la questione arenili
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]