SPETTACOLI
Musica, cinema, teatro. Dal 19 al 25 maggio gli eventi a Roma
C'è spazio anche per la Nobile Arte del Pugilato. Il programma degli eventi dal 19 al 25 maggio a Roma

Musica, teatro, cinema. Ecco cosa offre Roma nella settimana dal 19 al 25 maggio.

EVENTI.
La nobile arte del pugilato.
Oggi lunedì 19, alle ore 16.00 presso il Centro Sportivo Le Torri di Lungotevere Dante 376, l'Università di Roma Tre, con la collaborazione della rappresentanza universitaria di Direzione Futuro, vi offre un appuntamento unico con la boxe. Sarà presente Nino Benvenuti, pugile e autore del libro "L'isola che non c'è". A seguire un aperitivo gratuito.


CINEMA.
La pazza della porta accanto, conversazione con Alda Merini. 
Martedì 20 maggio alle ore 21.00, presso il Teatro Valle, verrà proiettato il film di Antonietta De Lillo tratto dalla conversazione avvenuta nel '95 tra la regista e la poetessa dei Navigli. La serata verrà aperta da Anna Bonaiuto, attrice cinematografica e teatrale, che leggerà alcuni testi tratti dall'omonimo libro di Alda Merini.

Settimana Cinematografica. Lunedì 19 maggio alle 21.30, presso il Cinema America Occupato, partirà la rassegna cinematografica dedicata a Dino Risi. Tre le proiezioni da non perdere: "Il Mattatore" lunedi 19; "Profumo di donna" mercoledi 21 e "I Mostri" presentato da Marco Risi venerdì 23.


MUSICA.
Spring Attitude Festival.
Spring Attitude è un festival dedicato alla musica elettronica. Giunto alla sua quinta edizione, torna a Roma venerdì 23 e sabato 24 maggio. Le location protagoniste saranno Spazio Novecento e il Museo di arte contemporanea MACRO Testaccio - La Pelanda. Trovate qui il programma e informazioni utili per i biglietti.

Roma Folk Fest. Torna nella Capitale venerdì 23 maggio con la sua seconda edizione. Sarà ospitato dal Lanificio 159, complice della produzione in collaborazione con Radio Rock, Gas Vintage Records di Leo Pari e Mammooth Studio. Apertura alle 18.30. Qui le info.

 

MOSTRE.
Rodin. Il marmo, la vita. 
Si concluderà domenica 25 maggio la mostra su uno degli artisti più rivoluzionari della tradizione plastica moderna. La mostra presenta oltre sessanta opere del grande scultore francese. Approfittate dell'ultima settimana, al Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano.


ARTICOLI CORRELATI
"Il lato dolce della solidarietà"
''Tre giorni in Quiberon'' il film sull'ultima intervista della grande attrice
Una mattinata di sport nel quartiere Giuliano-Dalmata, all'Eur
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]